La Juventus potrebbe registrare un addio abbastanza complicato nel calciomercato. Una situazione davvero particolare quella che stanno vivendo i bianconeri e che comincia a diventare insostenibile per i tifosi.
Calciomercato, Juventus in difficoltà
La sostenibilità del bilancio potrebbe avvenire prima di ogni cosa. Il problema della dirigenza bianconera è di fare cassa e allo stesso tempo trattenere tutti i top player. Un’impresa non semplice, già alcune scelte sono state fatte e sono state dolorose per i tifosi, come l’addio anticipato e annunciato anzitempo a Paulo Dybala.
La Juventus nel calciomercato sarebbe pronta per un altro addio, c’è una spinta forte che arriva dall’estero e a cui sarà difficile rinunciare se arriverà un’offerta importante. I tifosi sono già in ansia per questa situazione.
L’addio sembra essere inevitabile
Se la Juve vorrà fare cassa, allora ci sarà bisogno di una grande separazione sul mercato. È inevitabile, acquistare campioni – a volte – vuol dire anche sacrificare quelli che già si hanno in rosa per far quadrare i conti. La miccia è stata innescata dal The Sun, che per altro ha fornito un curioso triangolo, a proposito di obiettivi.
La Juventus potrebbe dire addio a De Ligt, nel calciomercato diventerebbe l’erede di Rudiger. De Ligt al Chelsea, e il difensore tedesco in direzione Real Madrid: praticamente una beffa nella beffa per i tifosi bianconeri. Che sarebbero davvero inferociti se tutto ciò accadesse.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Simeone per l’Atletico fa un affare in Serie A
De Ligt-Chelsea, cosa accade
L’addio di De Ligt alla Juventus nel calciomercato può essere fattibile, a fronte di una grande offerta. La situazione del Chelsea potrebbe presto sbloccarsi, c’è da capire quanto denaro potrà avere a disposizione una nuova proprietà del club londinese.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La Juve ha un’altra beffa per quest’estate
Il difensore piace tanto in Europa ed è un obiettivo senza dubbio prestigioso per tutti, ma ci vorrà tanto denaro per ovviare al trasferimento. Il club bianconero sa, però, che l’olandese è uno dei pochi calciatori ad avere un mercato sicuro e a poter portare una plusvalenza garantita in bilancio: i tifosi, di certo, non perdonerebbero una mossa del genere.