La Juventus sul mercato è riuscita a sciogliere un intreccio che la vedeva coinvolta con la Liga. Una serie di operazioni può così portare beneficio anche al club bianconero nel prossimo futuro.
Il club bianconero deve pensare al presente e soprattutto al futuro. L’immediato porterà la Juve a giocare nella sera della Liberazione sul campo del Sassuolo, impegno storicamente mai facile per i bianconeri.
Il futuro, almeno quello più imminente, vede i dirigenti pensare a come rafforzare la squadra. Ridurre i costi è l’imperativo, le riduzioni di ingaggio sono evidenti. Cercare di rinforzarsi con intelligenza è un altro punto cardine. Il mercato della Juventus segue varie piste, una diventa più robusta in Liga. Soprattutto dopo aver capito quale sarà l’intreccio finale che accontenterebbe tutte le parti in causa.
L’intreccio ha portato a vari collegamenti, ma tutti i club coinvolti hanno trovato una loro quadratura. Se un elemento forte parte, deve esserci uno altrettanto forte che arriva: la regola vale un po’ per tutti.
La Liga non fa eccezione sul mercato, la Juventus avrà dall’Atletico Renan Lodi, a sua volta quando avrà la sicurezza di prendere Marcos Alonso. Un triangolo particolare quello descritto dal Corriere dello Sport, che può comunque soddisfare i club e i calciatori in questione. In particolare, i bianconeri prenderebbero un obiettivo a lungo inseguito lasciando ai madrileni pista libera per lo spagnolo del Chelsea.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Bensebaini, il futuro è ora più lontano dall’Italia
Se questo triangolo andrà in porto, la Juventus avrà dal mercato Renan Lodi, uno dei migliori esterni della Liga spagnola. Decisivo anche con gol pesanti in Champions League, è ormai l’erede designato di Alex Sandro nonché sicuro titolare della fascia sinistra: il club bianconero sta pensando a un nuovo prestito per Luca Pellegrini.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Turati, il giovane portiere vuole una big
L’affare sarebbe definibile nelle prossime settimane, anche capendo come la situazione del Chelsea si evolverà. Difficilmente, però, ci saranno grandi ostacoli per queste operazioni.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…