Calciomercato, addio al Bayern Monaco: giocherà in Serie A nel 2023

Calciomercato: il Bayern Monaco prepara il colpo in uscita. Il top player cerca una nuova destinazione e in Europa sono molti i club a volerlo.

Bayern Monaco: il big via nel mercato di giugno

L’avventura con la maglia del Bayern Monaco di Marcel Sabitzer sembra essere ai titoli di coda. Con l’arrivo in Baviera, dopo i tanti anni al Lipsia, è completamente cambiato il suo impiego con il Bayern Monaco, da titolare inamovibile è finito relegato in panchina. Rumors sempre più insistenti danno il centrocampista in partenza verso un altro campionato. Il mercato porterebbe Sabitzer lontano dal Bayern Monaco, e più in generale dalla Bundesliga.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Idea dal Bayern Monaco per la Juventus per puntellare la mediana
Idea dal Bayern Monaco con Sabitzer per la Juventus per puntellare la mediana (LaPresse)

Mercato: idea Sabitzer per la Juve

Il mercato è imprevedibile e il nome del centrocampista austriaco fa gola a diversi club italiani e non: il calciatore del Bayern Monaco è stato spesso accostato in passato alla Liga e, in particolare nell’ultima finestra di mercato, all’Atletico Madrid… ma la sua destinazione potrebbe presto essere un’altra: Torino.

Tra i club interessati, secondo quanto riferisce TuttoJuve.com c’è anche la Juventus per giugno per Sabitzer: Cherubini è a lavoro per cercare nuovi innesti nel reparto in mediana, in modo tale da poter sopperire alla eventuale partenza di Arthur, ai margini del progetto Juve.

Secondo quanto riportato dai media italiani, molti club avrebbero chiesto informazioni al Bayern Monaco per capire le reali possibilità di acquisire l’austriaco. La volontà del giocatore sembra essere chiara, e la Juventus potrebbe rivelarsi un’ottima soluzione per Sabitzer, soprattutto per il ruolo da protagonista che potrebbe trovare nel club bianconero e per giocare con maggiore continuità dopo le tante panchine in Baviera.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, il Barcellona lo scarica: arriva in estate

Sabitzer-Juventus, le ultime

Anche la Juventus, quindi, si starebbe interessando con una proposta di prestito e diritto di riscatto per Sabitzer.

La stagione attuale è stata al di sotto delle aspettative e per questo motivo i bianconeri pensano ad una vera e propria rivoluzione specie nel reparto in mediana per ritornare a competere ad alti livelli anche in Europa dopo l’ennesima figuraccia agli ottavi.

Marcel Sabitzer finito nel mirino della Juventus per rinforzare il centrocampo (LaPresse)
Marcel Sabitzer finito nel mirino della Juventus per rinforzare il centrocampo (LaPresse)
Gestione cookie