Napoli-Mertens, futuro stabilito: la decisione della società

Il Napoli ha preso una decisione su Dries Martens. L’attaccante belga è in scadenza contrattuale proprio per questo mese di giugno, i tifosi sperano che vi sia un rinnovo per il recordman dei gol, da sempre legatissimo alla piazza.

Napoli-Mertens, settimane calde

Una vera e propria ondata d’affetto circonda sempre Dries Mertens e il popolo di Napoli. Un affetto con gesti, parole e messaggi, ogni gol del belga è festeggiato sempre con un boato. La dedica fatta alla piazza con il figlio, da parte del calciatore, vale più di mille parole e, se fosse per i tifosi, il belga sarebbe un calciatore a vita del club.

La dirigenza del Napoli, invece, deve valutare Dries Mertens e capire se ci sono margini futuri. La scelta è difficile ed è decisiva per il futuro di tutte le parti in causa.

Mertens foto LaPresse
Dries Mertens e il futuro da decidere con la dirigenza del Napoli – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Ecco cosa ha deciso la dirigenza

Il periodo stagionale è abbastanza particolare. Il club di Spalletti sino a venti giorni fa poteva davvero lottare per lo scudetto, dopo il punto preso in casa tra Fiorentina e Roma i sogni di gloria si sono afflosciati.

Il Napoli e la sua dirigenza affronteranno la questione Dries Mertens solamente a fine torneo, stando a quanto scritto dal Corriere dello Sport. Una prima decisione che, secondo i dirigenti, è necessaria proprio per non turbare ulteriormente il gruppo squadra. Le opzioni quando mancano cinque partite alla fine della Serie A, a questo punto, vanno in qualche direzione precisa.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La classe di Hazard approda nel nostro torneo

Dries, le possibilità per lui

La dirigenza del Napoli non offrirà lo stesso tipo di contratto a Dries Mertens: certezza quasi matematica. I 4,5 milioni di euro saranno portati al ribasso come proposta del club di De Laurentiis, al belga il compito di accettare o meno.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La Juve invece sblocca affari in Liga

Oppure cercare una riformulazione dello stesso contratto, una soluzione che possa accontentare il calciatore e il club, forte anche dell’affetto della piazza. Una partenza, invece, desterebbe tanta malinconia: i tifosi starebbero dalla parte di Mertens, senza se e senza ma.

Mertens foto LaPresse
L’attaccante belga attende segnali concreti sul futuro – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Gestione cookie