La Fiorentina nel calciomercato sta beffando il Milan. Il gruppo viola ora ha rinnovate ambizioni europee e per fare questo c’è bisogno di rinnovare la squadra con elementi di qualità. Quelli già richiesti dalla piazza e da Vincenzo Italiano.
Calciomercato, scatto della Fiorentina
A poche gare dal termine del campionato, non si può più parlare di rivelazione quanto di solida realtà. La miglior Fiorentina versione Commisso è quella affidata a Vincenzo Italiano, che viaggia addirittura a una media superiore rispetto ai tempi di Vlahovic.
La mano del tecnico si è fatta sentire, ora tocca alla dirigenza far capire che gli sforzi sono graditi. La Fiorentina nel calciomercato sta strappando due gioielli al Milan, l’intenzione è di andare avanti nel proprio percorso e far sognare una piazza tornata ambiziosa.
Ecco chi è levato al Milan
A poche ore dal match di ritorno di Coppa Italia contro la Juventus, la dirigenza viola si muove con impeto. Secondo Tmw, la squadra viola avrà due rinforzi, elementi seguiti dal Milan ma che forse hanno atteso troppo una risposta dai rossoneri.
La Fiorentina nel calciomercato leverà al Milan Schouten e Svanberg dal Bologna, i gioielli di Mihajlovic sono pronti a vestire il viola. Sarà una trattativa particolare, un doppio colpo che permetterebbe ad Italiano di avere una notevole scelta a centrocampo, necessaria dopo l’ultimo grave infortunio.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Viola sotto shock, gli infortuni destabilizzano tutti
Fiorentina, doppia coppia in arrivo
L’arrivo di Schouten e Svanberg sarà importante per la Fiorentina, che nel calciomercato beffa il Milan e gli altri top club. Sono dei rinforzi necessari in mediana, anche dopo l’ultimo infortunio di Gaetano Castrovilli.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> L’Atletico lo manda via, arriva in Serie A
La sfortuna ha colpito decisamente il numero 10 gigliato, che ne avrà per molto tempo: ecco che la dirigenza deve necessariamente accelerare e regalarsi continuità nella mediana. Ad Italiano il compito di valorizzarli con scrupolo, un po’ come fatto con Torreira: arrivato quasi come una scommessa da rilanciare, è diventato il miglior marcatore in squadra.