In bilico una nuova panchina in Serie A? L’esonero di Gasperini potrebbe essere comunicato al termine della stagione. Il futuro del tecnico dell’Atalanta è in bilico dopo gli ultimi risultati negativi.
Mercato Atalanta, addio a sorpresa: Gasperini va via?
Aria di cambiamenti in casa Atalanta con Gasperini che potrebbe salutare a fine stagione. Come riportato dalle ultime news di mercato, aumentano le possibilità di un addio anticipato al termine della stagione.
Aria di programmazione a Bergamo: futuro incerto per Gasperini a rischio esonero dopo gli ultimi risultati negativi. L’obiettivo del tecnico orobico è quello di ri-portare i nerazzurra in Europa, visto che al momento l’Atalanta è fuori dalle Coppe.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Atalanta-Gasperini, ancora insieme? Le parole dell’allenatore
Al termine della sfida persa contro il Verona, ai microfoni di DAZN ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul suo futuro e la permanenza all’Atalanta: “Percassi ha detto che sono il futuro? Lo ringrazio, ma in questo momento io penso al presente. Il presente è mettere la società nelle condizioni migliori per fare tutte le sue valutazioni, devo troppo a questo ambiente per pensare a quello che può essere il futuro.
Dobbiamo finire il campionato, deciderà la società. Stiamo perdendo molte partite che giochiamo come abbiamo sempre giocato, ma facciamo molta fatica, dobbiamo mettere un freno a questa cosa, di sicuro non vogliamo finire con un record negativo”.
Ad oggi le possibilità di un addio a fine stagione sono molto alte nonostante Gasperini abbia ancora due anni di contratto. Fra qualche mese, gli scenari potrebbero addirittura essere capovolti… ma c’è un qualcosa in particolare che non sta andando giù, e gli ultimi risultati parlano chiaro.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, colpo dall’estero: stanno prendendo l’erede di Perisic
Ultime Atalanta, quante possibilità il Gasp ha di restare?
In caso di addio di Gasperini all’Atalanta, la dirigenza nerazzurra sta vagliando diverse ipotesi. La volontà degli orobici, in ogni caso, sarebbe quella di continuare il suo percorso con il tecnico di Grugliasco: ci sarà lui, almeno di clamorose novità nel giro di poche settimane, in panchina, fino al termine della stagione…