E’ da tempo nel mirino del Milan. Operazione sempre più in dirittura d’arrivo, ma occhio all’inserimento di altre big pronte a soffiare il calciatore.
Mercato Milan, affare con il Real Madrid
Il futuro del calciatore del Real Madrid sembrerebbe essere già segnato da tempo al termine della stagione. Potrebbe essere lo spagnolo a salutare le fasce dei blancos e nei prossimi giorni si potrebbe entrare nel vivo della trattativa. E, per questo, Marco Asensio potrebbe dire addio al Real Madrid nel calciomercato 2022.
La stampa italiana ha fatto il punto sul potenziale addio al Real Madrid di Asensio, chiaro, adesso, di come le pretendenti possano finalmente partire all’assalto, con alcune di queste che già si sono fatte avanti in questi ultimi giorni. I rossoneri sono alla ricerca di un esterno d’attacco e il calciatore del Real Madrid sarebbe un profilo perfetto.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Calciomercato, Asensio al Milan: la chiave è Mbappè
Il Milan si trova al centro del mercato: continuano i contatti con il Real Madrid per Marco Asensio. Il maiorchino ha il contratto in scadenza nel 2023 e secondo quanto rivela to da La Gazzetta dello Sport, può essere acquistato a un prezzo non oneroso: 30 milioni.
Florentino Perez aspetta da tempo il via libera per il colpo Mbappé prima di permettere al Milan di chiudere per il colpo Asensio considerando che i rossoneri non sono più così convinti di tenere Brahim Diaz.
Non è passata inosservata la “gita d’amore” del calciatore 26enne che per approdare in rossonero dovrà abbassarsi notevolmente l’ingaggio: con i Blancos percepisce sei milioni netti e vorrebbe proseguire su quella lunghezza d’onda.
LEGGI ANCHE >>> Napoli-Roma, tensione nel post partita: botta e risposta tra Spalletti e Mou
Asensio al Milan, operazione nel vivo
Il Milan ha messo Asensio nel mirino per la prossima sessione di calciomercato visto l’addio di Castillejo a fine stagione. 36 presenze per lo spagnolo con il club del presidente Perez impreziosite da 10 gol in totale. Asensio è stato chiaro: vorrebbe restare in Liga con il Real Madrid che deve accettare le sue condizioni per il rinnovo del contratto, con il Milan pronto a sbaragliare la concorrenza per Asensio in caso di fumata nera.