Tegola Fiorentina, brutto infortunio: che problema per Italiano

Un brutto infortunio scuote la Fiorentina di Vincenzo Italiano. I viola sono lanciati verso un posto in Europa, ma il grave ko rischia davvero di essere una dura tegola per tutto l’ambiente.

Fiorentina, vittoria e infortunio

La Pasqua viola è un po’ dolce e un po’ amara. La parte di dolcezza arriva dalla vittoria contro il Venezia, è bastato il gol di Torreira (il quinto per lui) per infliggere ai lagunari la loro settima sconfitta consecutiva in Serie A.

L’amaro arriva da un ko avvenuto in campo. La Fiorentina di Italiano è scossa da un infortunio che è avvenuto nel corso del match, il calciatore ha lasciato davvero rabbuiato il campo e si teme per lui un lungo stop. È una situazione tutta particolare, si teme infatti che la stagione sia finita.

Gruppo Fiorentina - foto LaPresse
I viola perdono un loro elemento chiave per le prossime gare – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Italiano farà a meno di lui

Il ko non ci voleva, il titolarissimo era tornato a reggere il ritmo con la viola e a far entusiasmare i tifosi con la sua qualità. Le mani sul volto, il viso contratto e il ginocchio che va ko non sono stati di certo un felice presagio in campo: l’infortunio di Castrovillari preoccupa seriamente la Fiorentina di Italiano.

Sicuramente non sarà disponibile per la trasferta di Coppa Italia contro la Juventus. Il bollettino viola è stato già diramato. Sui canali social, la Fiorentina ha annunciato l’infortunio di Gaetano Castrovilli, che ha riportato una lussazione del ginocchio sinistro che è stata ridotto in campo.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Uno scambio intriga Lautaro Martinez e l’Inter

Castrovilli ko per la Fiorentina

La società gigliata, sempre attraverso i suoi canali, ha specificato come il calciatore nelle prossime ore sarà sottoposto agli accertamenti diagnostici per stabilire l’esatta entità di questo ko.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La Juve prende il suo collega in azzurro

Dalle situazioni più ottimistiche a quelle meno il passo è breve. L’infortunio può far saltare a Castrovilli il rush finale, la Fiorentina di Italiano perderebbe un uomo di qualità a centrocampo. La stagione del nazionale azzurro ora ha un grande punto interrogativo intorno.

Fiorentina-Venezia - foto LaPresse
Castrovilli in campo con la Fiorentina prima dell’infortunio – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Gestione cookie