Calciomercato, Haaland ha detto sì: ecco dove giocherà

Calciomercato, il futuro di Erling Haaland sembra essere ormai deciso. Ecco dove giocherà il norvegese nella prossima stagione.

Calciomercato, deciso il futuro di Haaland: ecco dove giocherà

Erling Haaland ha deciso il suo futuro in vista del calciomercato estivo. Il norvegese, infatti, lascerà quasi sicuramente il Borussia Dortmund e già nelle prossime settimane sono attese importanti novità sulla prossima squadra di uno dei giocatori più forti che ci sono in circolazione.

Secondo quanto riferito da Nicolò Schira, infatti, Haaland ha ormai detto sì al trasferimento al Manchester City per un contratto da 30 milioni di euro fino al 2027. Una cifra sicuramente importante e che consentirà al giocatore di andare in una squadra che ambisce a traguardi più elevati rispetto a quelli del Borussia.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Erling Haaland
Haaland ha deciso il suo futuro: ecco dove giocherà la prossima stagione © Lapresse

Haaland al City, le cifre dell’operazione

Si tratta di un’operazione di calciomercato molto importante quella di Haaland al Manchester City. Il club inglese, infatti, sborserà i 75 milioni di euro della clausola rescissoria oltre che 30 milioni a stagione per il giocatore fino al 2027.

Insomma, stiamo parlando di cifre molto importanti e destinate sicuramente a cambiare molto del prossimo calciomercato visto che i Citizens saranno costretti a fare delle cessioni e a questo punto si potrebbero aprire delle porte importanti per le nostre squadre.

Haaland da Guardiola, l’ennesima prova per il tecnico spagnolo

Il passaggio di Haaland al Manchester City durante il calciomercato estivo è l’ennesimo esame per Guardiola. Come ben sappiamo, i giocatori con caratteristiche simili al norvegese non si sono mai trovati bene nel gioco del tecnico spagnolo e per questo in molti ipotizzavano una scelta diversa.

Ma l’ex Barcellona vuole dimostrare di saper giocare bene anche con Haaland nell’undici titolare almeno la prossima stagione. Nel 2023, infatti, il suo contratto è in scadenza e ci aspettiamo nel giro di pochi mesi delle novità importanti oltre che una separazione tra lui e il club inglese.

LEGGI ANCHE >>> Osimhen in una nuova big: lo prendono al posto di Haaland

Haaland
Haaland al City: nuovo esame per Guardiola © Lapresse
Gestione cookie