Lutto nel mondo del calcio, che si stringe attorno al Napoli e al Real Madrid. La triste notizia è arrivata poco va e che ha sconvolto la Colombia per la scomparsa del centrocampista.
Lutto nel mondo del calcio. A 55 anni è venuto a mancare Freddy Rincon, ex calciatore di Napoli e Real Madrid, che negli anni ’90 fece parte della Generazione d’Oro della Colombia.
Lo scorso lunedì, è stato fatale un incidente stradale: lo schianto tra la sua vettura e un autobus, condizioni gravissime… fino alla tragica notizia odierna.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
E’ morto Freddy Rincon, ex calciatore del Napoli: un punto di riferimento della Nazionale colombiana. Ad annunciare la dipartita, la stessa famiglia e i medici, seguita da un comunicato da parte dei cafeteros.
Una sola stagione in Serie A con la casacca del Napoli indosso nella stagione 1994-94. 28 presenze complessive impreziosite da 7, prima del passaggio in Spagna al Real Madrid. Sono queste le uniche avventure europee per Freddy Rincon che ha giocato in Brasile e in Colombia con le maglie di Corinthias, Palmeiras, Santos, Cruzeiro, America de Cali.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, colpo dal Chelsea: arriva in estate
Immediato comunicato della Federcalcio colombiana: “La FCF è profondamente addolorata per la morte di Freddy Eusebio Rincón Valencia e invia un messaggio di sostegno e incoraggiamento alla sua famiglia, agli amici e ai parenti in questo momento difficile”.
“Rincón ha fatto parte della nostra Nazionale colombiana ai Mondiali in Italia 1990, USA 1994 e Francia 1998. Oltre che alla Copa América in Cile 1991, Ecuador 1993 e Uruguay 1995. Ha giocato nell’Independiente Santa Fe e nell’America di Cali in Colombia. Oltre a diversi club in Brasile e in Italia, è stato anche il primo colombiano a indossare la maglia del Real Madrid in Spagna. È una grande perdita per la sua famiglia e i suoi amici, ed è anche una perdita per il nostro sport, dove ci mancherà e lo ricorderemo con grande affetto, apprezzamento, rispetto e ammirazione. Inviamo forza e sostegno alle loro famiglie, sperando che possano sopportare questa triste e dolorosa perdita”.
Il Milan è pronto a chiudere col botto il calciomercato di gennaio. Dopo aver già…
La Juventus di Thiago Motta non sta andando benissimo in questo momento della stagione e…
Ultimissime di calciomercato che riguardano le operazioni in casa Juventus con Cristiano Giuntoli scatenato e…
Il colpo di scena riguarda Paulo Fonseca, per il suo ritorno in panchina e nell'immediato.…
Il Milan vive una stagione complicatissima ma vuole affidarsi ai suoi leader per uscirne bene:…
Arrivano conferme importantissime che riguardano la prossima squadra con cui giocherà Neymar Jr perché lascia…