Il calciomercato del Psg va in direzione della Serie A. I transalpini sono pronti a un grosso investimento portando via dal nostro campionato un grande protagonista, che renderà così il calcio italiano molto più povero di qualità.
Psg, rotta sulla Serie A
L’ambizione è grande, quasi quanto il conto in banca. Non ha problemi il Paris Saint Germain che può permettersi altre “figurine” ma, in questo caso, devono essere molto più funzionali rispetto a quelle raccolte negli ultimi anni.
L’obiettivo è la vittoria della Champions League, quest’anno sfumata già agli ottavi. Il calciomercato del Psg per questo motivo è diretto sulla Serie A, terra di campioni da poter comprare. Non proprio a basso costo, ma nemmeno superando i cento milioni e Leonardo fa leva proprio su questo motivo.
Calciomercato, ecco chi va in Francia
Le voci sui grandi campioni prendono rotte europee. È la testata spagnola Todofichajes a segnalare il grande interesse transalpino per un calciatore che fa faville in Italia. Da prendere necessariamente quest’estate, perché il vento è cambiato ed è ormai pronto per una nuova avventura.
Il Psg nel calciomercato si fionda sulla Serie A ed è pronto all’acquisto di Sergej Milinkovic Savic per 80 milioni di euro. Cifra enorme ma tutto sommato accettabile, considerando il valore del calciatore, la richiesta di Claudio Lotito nonché la disponibilità economica che hanno gli stessi francesi.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il Real Madrid può mandar via un campione
Milinkovic Savic al Psg, che colpo
Il torneo francese avrebbe una sorta di motore in più con l’arrivo del centrocampista serbo. Giocherà i mondiali in Qatar, nazione della proprietà del Psg… dunque, il tutto può trovare anche una valenza pubblicitaria, tutto sommato.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Giuntoli parla dei prossimi colpi del Napoli
L’affare Milinkovic Savic al Psg muove il calciomercato in Serie A e in Francia, la Lazio ormai si è rassegnata a cederlo. Il campione serbo sarebbe il nome da vetrina del centrocampo, il suo arrivo escluderebbe molto probabilmente quello di Paul Pogba. Un meccanismo a catena che potrebbe – chissà – riportare proprio il “polpo” nel nostro campionato.