La Juventus ha dato il suo ultimatum, rinnovo o cessione sono opzioni da non scartare sul mercato. C’è ansia e preoccupazione dei tifosi per il destino di un suo grande campione, le prossime settimane saranno decisive per il futuro.
Juventus, l’ultimatum sul mercato
L’ansia del futuro attanaglia i tifosi della Juventus. C’è un leader da cui non vorrebbero staccarsi ma la dirigenza potrebbe essere anche di diverso avviso. La buona stagione giocata – almeno a livello personale – ha sicuramente la sua importanza, ma la società vuole cambiare decisamente passo e capire su chi possa contare realmente.
Non è una questione di età, la Juventus ha dato il suo ultimatum sul rinnovo per capire come agire sul mercato. Sia quello in entrata, nonché quello in uscita che porta a dei tagli dolorosi.
Rinnovo o cessione, la decisione
Ore agitate, quindi, in casa bianconera. La Gazzetta dello Sport ha cercato di analizzare la vicenda del difensore juventino, sempre attratto dalle sirene del mercato. Proprio la Juventus ha capito come ci possa essere una cessione sul mercato, se non vi sarà il rinnovo: Mathias De Ligt è sulla graticola.
Il difensore olandese ha un contratto sino al giugno 2024, ma il passare del tempo potrebbe non giocare a favore del club bianconero. L’ultimatum al difensore è praticamente una sorta di sicurezza, per evitare un altro caso Ronaldo: se bisogna cedere, meglio farlo subito a luglio che non a preparazione iniziata.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La Lazio fa un colpo in Premier League
De Ligt – Juventus, l’ultimatum
Il difensore olandese sta bene a Torino, ha imparato in fretta l’italiano e avrà una clausola rescissoria se rimarrà anche nel mese di luglio stimata in 120 milioni di euro. Chi vorrà il difensore dovrà versare questa cifra oppure avvicinarsi molto, soprattutto se la Juventus non otterrà il rinnovo da De Ligt e ne proporrà la relativa cessione sul mercato.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Pogba, la situazione si fa più complicata
Tutto è in ballo, quindi, il procuratore Mino Raiola sta valutando tutta la situazione e sicuramente non mancherà di consigliare il suo assistito. Non certissimo, almeno, di rimanere in bianconero stando all’attualità.