Calciomercato Lazio, che affare: sta arrivando dalla Premier

La Lazio punta nel calciomercato ai top player della Premier League. Uno sembra poter arrivare quasi a prezzo di saldo ed è praticamente quello che preferisce Maurizio Sarri in mezzo al campo.

Lazio, colpo dalla Premier

Il futuro biancoceleste legato intorno a Sarri ruota anche sulle prossime operazioni di mercato. Operazioni importanti perché la Lazio del futuro deve essere almeno una squadra più forte di quella attuale, con gente di esperienza pronta a battersi su ogni fronte.

La Lazio nel calciomercato sta puntando la Premier, un nome giusto sembra poter fare al caso dei biancocelesti. C’è anche l’ok di Maurizio Sarri, sarebbe un colpo preferito rispetto a tanti altri e anche ad un prezzo tutto sommato accettabile vedendo le varie quotazioni di mercato.

Chelsea-Manchester - foto LaPresse
Chelsea e Manchester seguite dalla Lazio in questo mercato – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, chi arriva in biancoceleste

Il Corriere dello Sport ha fatto il punto della situazione in casa biancoceleste, un nome può essere davvero quello giusto. Lo ha già allenato il tecnico e ha avuto sempre buone referenze, l’esperienza italiana potrebbe essere un’occasione di crescita importante.

La Lazio nel calciomercato punta a Ruben Loftus-Cheek, che in Premier gioca nel Chelsea e ha voglia di cambiare aria. Soprattutto dopo l’eliminazione dalla Champions League per mano del Real Madrid, gli umori sono decisamente cambiati a Londra. Il centrocampista riabbraccerebbe a distanza di qualche anno il tecnico italiano.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il futuro di Pogba sempre più in discussione

Loftus-Cheek alla Lazio, le condizioni

C’è però un grande punto interrogativo su tutta la vicenda. La gioia dei tifosi per avere questo calciatore sarà pari al rammarico per un grande sacrificio. La Lazio potrà prendere nel calciomercato Loftus-Cheek solo se cederà Milinkovic Savic, magari proprio in Premier.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> L’Inter ha il problema con un rinnovo di contratto

Serve denaro per l’operazione, il Chelsea richiederebbe 20 milioni di euro ma la liquidità arriverebbe dalla grande cessione del centrocampista, almeno 70 mln con acquirenti forti alla finestra come Juventus, Paris Saint Germain e Manchester United. L’incastro appare possibile, la Lazio alla fine avrebbe ancora un bel po’ di denaro per rinforzarsi anche in altri reparti.

Loftus Cheek  foto LaPresse
Ruben Loftus-Cheek nel calciomercato dalla Premier alla Lazio di Sarri – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Gestione cookie