Il Benfica sta mettendo in mostra per l’asta Darwin Nunez, chi lo prende fa un affare. Il centravanti uruguaiano è ormai in una stagione di grazia e un po’ tutte le grandi stanno mettendo gli occhi addosso su di lui. Ecco le maggiori interessate e il prezzo per il bomber classe 1999.
Nunez, l’oro di Benfica
Era da tempo che in Portogallo non nasceva una stella. O, per meglio dire, non emergeva, visto che i natali di Darwin Nunez del Benfica sono da tutt’altra parte. Si può comunque considerare la sua patria calcistica, negli ultimi mesi l’uruguaiano ha fatto un grande salto di qualità ed è ora uno dei pezzi pregiati sul mercato.
Darwin Nunez del Benfica è in campo, chi lo prende delle big è tutto da scoprire. In campionato sta facendo meraviglie, la media è di un gol a partita e i progressi sono ancora tutti da concretizzare. Non è però un colpo a buon prezzo, anzi.
L’asta su Darwin, le big seguono
Sono molte le attenzioni su Darwin Nunez del Benfica, Sport Mediaset ha rilanciato le dichiarazioni del suo tecnico Verissimo, che ha parlato della clausola rescissoria con conseguente quotazione da ben 120 milioni di euro. Cifra esagerata, probabilmente, ma qualche anno fa anche Joao Felix arrivò a cifre da capogiro.
Il parallelo entusiasma il Benfica, che ha messo all’asta Darwin Nunez: le big interessate sono Juventus, Psg, Manchester e Bayern, stando a quanto scritto dal The Atletic.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Ultimatum dei bianconeri: rinnovo o addio
Chi lo prende a fine stagione
Sarà molto complicato capire chi prende Darwin Nunez, data l’alta quotazione data dal Benfica. Dei 120 milioni la maggior parte andrebbe al club, un’altra parte all’Almeria e altri ancora saranno suddivisi in altri modi. Proprio per questo, i portoghesi non sono propensi a fare grandi sconti, anche se chi potrà offrire almeno 80 mln potrebbe spuntarla.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> C’è curiosità anche per la situazione Van der Beek
La Juventus sta osservando con attenzione, il colpo Vlahovic ha dimostrato come i bianconeri possono fare un blitz improvviso. Ben diverso l’interesse di Bayern e Psg: la partenza di Lewandowski e Mbappè apre un posto pesante da dover riempire.