Il calciomercato del Sassuolo ha ora le attenzioni dell’Atletico Madrid di Diego Simeone. Il tecnico ha puntato uno dei pezzi forti del gruppo di Dionisi e farà di tutto per portarlo in Italia.
Non è il campionato più bello del mondo, ma di certo quello più seguito quando c’è da fare un affare. Una regola che non sfugge anche a chi vuole fare del calcio spettacolo, cercando di riprendere il terreno perduto. L’Atletico Madrid in campo stasera contro il Manchester City pensa al calciomercato, monitorando il Sassuolo.
È questa forse una sorpresa, ma non per chi conosce bene Simeone. Il tecnico argentino ha sempre visto con attenzione il nostro torneo, ci gioca il figlio e spesso con lui magari prende consigli sui futuri acquisti dei colchoneros.
La grande stagione degli emiliani è sotto gli occhi di tutti. Finito il ciclo di De Zerbi, Alessio Dionisi ha ridato slancio con nuovi protagonisti in maglia neroverde come Scamacca, Frattesi, Traorè e Maxime Lopez.
Simeone per il suo Atletico Madrid vuole nel calciomercato dal Sassuolo proprio Lopez, lo ha individuato come l’uomo d’ordine ideale per gli spagnoli. Il Giornale ha rivelato questo interesse, raccontando come il piccolo ma scaltro regista del Sassuolo sia seguito da altre squadre come il Villarreal, il Monaco e il Lione. Una possibile asta europea, quindi, per un protagonista silenzioso ma spesso efficace in campo.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Che asta per Nunez, l’oro del Benfica
La scelta del tecnico argentino è mirata. L’Atletico ha bisogno di un regista, Simeone ha puntato il Sassuolo per Lopez, forse l’obiettivo più “comodo” da prendere rispetto a Frattesi o magari Raspadori.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La Lazio punta anche un altro centrocampista
È l’elemento che serve per il centrocampo, piace anche alla Lazio ma le maggiori sirene europee e la possibilità di giocare la Champions League – nonché la Liga da protagonista – possono essere dei richiami importanti. Gli emiliani quotano il loro regista intorno ai venti milioni di euro, l’affare potrebbe essere possibile già dopo l’esito del match di stasera.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…