Il calciomercato della Juve sta drizzando le antenne verso la Premier per dare ad Allegri un top player. Il mister bianconero vuole così un colpo che possa permettere alla squadra di poter essere protagonista in Italia e in Europa.
Juve, sguardo in Premier
La lista della spesa è ricca e varia. Soprattutto quando c’è l’entusiasmo di poter attrarre i campioni o comunque quelli che potranno essere considerati tali. Il calciomercato della Juve sposa questa seconda teoria, Allegri guarda alla Premier per il suo nuovo colpo.
La società vuole così anticipare le concorrenti, c’è un elemento che interessa e che potrebbe ben presto scalare le gerarchie a centrocampo, rispetto ai “soliti noti”. Un affare fattibile, anche perché il centrocampista in Inghilterra è destinato a rimanere poco.
Calciomercato, il colpo di Allegri
Come riporta Tuttosport nella sua edizione odierna, la Juve sta cercando nel calciomercato Youri Tielemans, che gioca in Premier League con il Leicester. Il belga è un profilo che piace, ha la visione da centrocampista moderno e può arrivare in Italia con entusiasmo.
Un calciatore che, per altro, è seguito da altri club in Italia e non solo, pronto quindi per un salto di qualità. Il Leicester non può garantirgli la vetrina della Champions League, cosa che attrae notevolmente il belga ora pronto a vivere una nuova esperienza sportiva.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> De Ligt ora ha preso una decisione sul suo futuro
Tielemans-Juve, la scelta
La virata inglese della squadra bianconera è partita nei giorni scorsi. Tielemans è stato visto in campionato e in Conference League, precisamente nella partita che il Leicester ha affrontato contro il Psv Eindhoven nei quarti di andata.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> L’alternativa può essere un tedesco
Il calciomercato della Juve punta su questo prospetto della Premier da regalare ad Allegri, Tielemans sembra avere i numeri giusti. Nella mediana bianconera potrebbe integrarsi molto bene con tutti gli interpreti e contribuire, decisamente, a dare un salto di qualità. Di cifre e di altro ancora se ne parlerà prossimamente: quotato circa 50 milioni, la Juve non vuole arrivare a tanto da spendere.