Calciomercato Lazio, doppio colpo in arrivo: li ha voluti Sarri

Il calciomercato della Lazio parte da un doppio colpo voluto da Maurizio Sarri. Una priorità dei biancocelesti sembra essere messa quasi a posto, la necessità è di ripartire con solide basi.

Lazio, cosa accade nel calciomercato

Una rivoluzione da fare il prima possibile. Un ciclo è finito – quello di Simone Inzaghi – e probabilmente si cercherà quest’estate di levare ancora altre tracce. Qualche calciatore andrà via a costo zero, altri ancora saranno ben pagati al club di Lotito.

Maurizio Sarri intanto riparte da un doppio colpo che la Lazio garantirà nel calciomercato, necessariamente e senza indugi. Ci sono caselle importanti da riempire e, proprio per questo, i tifosi attendono gli sviluppi con grande curiosità.

Psg - foto LaPresse
Sergio Rico tra gli obiettivi conclamati dei biancocelesti – calciomercatotv.it -foto LaPresse

Doppio colpo per Sarri

Il settore più importante è quello da riempire senza indugi. La Lazio perderà due portieri per fine contratto, Strakosha e Reina. Il doppio colpo della Lazio nel calciomercato per Sarri parte da questo reparto, prendendo un vice affidabile come Ivan Provedel.

Secondo Tmw, il portiere spezzino è l’ideale per occupare questa casella con discrezione e affidabilità, nelle due stagioni liguri ha dimostrato una discreta affidabilità, tanto da essere preferito al più quotato Zoet. Un arrivo che, quindi, sarà propedeutico alla scelta finale sul portiere titolare, a giocarsela sono due estremi difensori interessanti.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Giornate confuse, il tecnico laziale sa anche chi lo sostituirebbe

Calciomercato, Lazio attiva

Il dubbio più importante riguarderà ora la scelta del titolarissimo. Un portiere che non possa dare incertezze e, soprattutto, dovrà garantire qualità e continuità. Sarri nel calciomercato della Lazio deve scegliere tra Sergio Rico e Carnesecchi.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Nostra esclusiva, Berardi lascia il Sassuolo

I pro e i contro dei due estremi difensori si alternano. Sergio Rico è al Psg ed è chiaramente in uscita, negli ultimi anni non ha giocato moltissimo ma ha buona esperienza internazionale. Marco Carnesecchi, invece, è reduce da due campionati e mezzo in Serie B da protagonista, fa il titolare nella nostra Under 21 e l’Atalanta – proprietaria del cartellino – lo quota sui 15 milioni di euro.

Provedel in uscita- foto LaPresse
Calciomercato Lazio, Provedel primo colpo per Sarri, quì in uscita bassa – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Gestione cookie