Il calciomercato della Serie A più vivo che mai in queste ultime settimane: non solo cessioni in vista. Con Dybala, Insigne e Kessie sul punto di partenza, il massimo campionato italiano si sta guardando intorno per colpi importanti.
Calciomercato, arriva il colpo Asensio
Da tempo, uno degli obiettivi di mercato del Milan è Marco Asensio, il quale stando alle ultime notizie di mercato, è sempre più lontano dalla Spagna. Il fantasista spagnolo è stato spesso accostato al club rossonero e, al termine della stagione lascerà il Real Madrid considerando il contratto in scadenza nel 2023 e sarà pronto per firmare con il suo nuovo club. Spazio ancora al possibile approdo di Marco Asensio al Milan sulla prima pagina dell’edizione odierna di Tuttosport
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Futuro Asensio, colpo di mercato di Maldini
L’interesse del Milan per Marco Asensio è concreto, e si va avanti già da tempo. Asensio percepisce attualmente 5,5 milioni di euro, ma la richiesta si aggirerebbe intorno ai 7 milioni. Cifra alla quale il Milan non vuole arrivare per Asensio, anche perchè il Diavolo deve fare i conti con la concorrenza delle squadre di Premier League. L’altro problema è il costo del cartellino, servono circa 25-30 milioni di euro per convincere le Merengues.
Il futuro dello spagnolo è al momento un rebus per molti, mentre per i tifosi madrileni la nuova scelta fa parecchio discutere. Così, rumors di mercato sempre più insistenti iniziano a tingere il futuro di Asensio di rossonero. La nuova squadra di Marco Asensio potrebbe essere il Milan, formazione che cerca un nuovo esterno d’attacco da affiancare a Giroud e Leao.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, doppio colpo per Pioli: c’è il sì dei giocatori
Milan-Asensio, il piano di mercato
Asensio vuole sentirsi al centro del progetto e dopo aver lasciato il Real Madrid al termine della stagione deciderà la destinazione più consona. La nuova destinazione potrebbe essere il Milan per Asensio, con Maldini e Massara che da tempo hanno allacciato continui contatti con l’entourage del giocatore delle Merengues e sondato la possibilità di tesserarlo la prossima stagione.