Pep Guardiola potrebbe lasciare il Manchester City nel 2023. E per il tecnico spagnolo, oltre alla Serie A, si potrebbe aprire una strada a sorpresa. Le ultime notizie.
Calciomercato, Guardiola lascia il City: ecco dove va
Pep Guardiola e il Manchester City: un matrimonio che potrebbe finire durante il calciomercato estivo del 2023. Lo spagnolo non ha mai escluso la possibilità di lasciare la Premier League per iniziare una nuova avventura.
La Serie A o la Ligue 1 sono due destinazioni possibili, ma nelle ultime ore è uscita la possibilità di andare ad allenare il Brasile. Secondo quanto riferito da footmercato.net, la federazione verdeoro ha messo nel mirino Guardiola per il post Mondiale e vedremo se questa idea si potrà concretizzare in futuro.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Guardiola come ct del Brasile: primi contatti
Dalle indiscrezioni di calciomercato, ci sarebbero già stati i primi contatti tra Guardiola e il Brasile per valutare questa possibilità. Sul piatto una proposta da 12 milioni di euro per strappare il sì del tecnico spagnolo.
Si tratterebbe sicuramente di una sfida molto importante per lui e per questo motivo sono in corso tutte le riflessioni del caso. Molto naturalmente dipenderà dalla sua intenzione di fare un passo simile già nel 2023 oppure tentare una nuova esperienza come tecnico prima di intraprendere l’avventura su una panchina della nazionale.
Guardiola in Serie A: sogno non impossibile
Naturalmente l’eventuale passaggio di Guardiola al Brasile non chiude le porte ad un suo possibile approdo in Serie A. Il tecnico spagnolo ha sempre ammesso di voler allenare nel nostro campionato e questo potrebbe essere il prossimo passo dopo le nazionali (o anche prima).
Vedremo, quindi, quale sarà la sua decisione, ma, come detto in precedenza, il tutto sarà affrontato solamente dopo il Mondiale del Qatar anche perché Guardiola ha un contatto fino al 2023 con il Manchester City e, salvo clamorose novità dell’ultima ora, difficilmente ci sarà un passo indietro prima.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan: attento Maldini, Guardiola lo vuole al City