Calciomercato: Bale in Italia, lo hanno contattato

Il futuro di Gareth Bale potrebbe essere in Serie A. L’entourage del gallese è stato contatto da un club per verificare la fattibilità di questa operazione.

Calciomercato, Bale in Italia: c’è il contatto

Il calciomercato estivo potrebbe regalare alla Serie A un colpo importante come Gareth Bale. Il gallese, infatti, è in scadenza con il Real Madrid e fino a questo momento l’ipotesi di un rinnovo sembra essere molto remota.

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, la Roma ha fatto un sondaggio con l’entourage del giocatore per capire il costo di questa operazione oltre che le condizioni del giocatore. Si tratta di un primo approccio, ma i giallorossi sono pronti ad affondare il colpo per regalare a Mourinho un rinforzo importante.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Gareth Bale
Gareth Bale è un obiettivo di calciomercato della Roma © Lapresse

Calciomercato Roma, Bale nel mirino: Mou lo ha già allenato

La Roma ha messo tra gli obiettivi di calciomercato Gareth Bale, giocatore che Mourinho ha già allenato al Tottenham. I rapporti tra i due ai quei tempi non furono proprio idilliaci, ma il tecnico portoghese è pronto ad accogliere il gallese per provare a riportare il club giallorosso in Champions League.

La trattativa, come detto, è ancora agli inizi e per questo motivo bisognerà aspettare ancora qualche settimana per capire se l’affare entrerà nel vivo oppure ci sarà un passo indietro da parte del club giallorosso.

Bale alla Roma, il costo dell’operazione

Come detto in precedenza, Gareth Bale è in scadenza con il Real Madrid e per questo motivo l’operazione di calciomercato per la Roma avrebbe solamente i costi dell’ingaggio del giocatore. Naturalmente in caso di approdo in giallorosso, il gallese sarà costretto ad abbassarsi lo stipendio.

Attualmente guadagna 18 milioni di euro a stagione. Una cifra molto alta per il club capitolino e per questo motivo l’affare dipenderà anche dalla volontà dello stesso giocatore di abbassarsi lo stipendio. Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane e se si arriverà alla fumata bianca.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, assalto a Zaniolo: niente Juve, va in un’altra big

Gareth Bale
Ecco i costi dell’operazione di Bale alla Roma © Lapresse

Damiano Faina

Gestione cookie