Luis Alberto chiude con la Lazio: andrà in un top club europeo

Luis Alberto e la Lazio sempre più lontani nel calciomercato. Il talento spagnolo sta ora vagliando la seria opportunità di diventare il leader di una big del calcio europeo. La trattativa potrà presto decollare e far rimanere decisamente scontenti i tifosi biancocelesti.

La Lazio rischia di perderlo

Nonostante il minutaggio in campo sia aumentato, la Lazio sa che Luis Alberto è l’indiziato numero uno per le cessioni nel calciomercato estivo. Lo spagnolo non ha digerito le critiche di inizio stagione, le panchine e la presunta incompatibilità con Milinkovic Savic.

Maurizio Sarri lo ha criticato e pungolato, lo spagnolo sembra aver perso il sorriso indossando la maglia biancoceleste. Proprio per questo, le trattative per questa estate possono trovare spazio e il trequartista potrà essere un nuovo leader nella sua Spagna.

Luis Alberto primo piano - foto LaPresse
Calciomercato Lazio, lo spagnolo Luis Alberto interessa a molte squadre – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Dove va Luis Alberto

Il calciomercato spagnolo corteggia Luis Alberto della Lazio. Nella Liga c’è un club che ne è particolarmente interessato, i primi interessi del Siviglia sono stati già superati. Secondo Fichajes.net, ci sarebbe l’interessamento concreto di Diego Simeone al calciatore biancoceleste.

Luis Alberto dalla Lazio all’Atletico Madrid, dunque: colpo di calciomercato per la Liga in vista. Simeone non è convinto della tenuta dei suoi, Herrera partirà mentre Niguez non garantisce garanzie fisiche. In mezzo al campo, oltre al laziale, i colchoneros hanno già pescato con utilità in Serie A prendendo la scorsa estate De Paul dall’Udinese.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il futuro di Mbappè prende una piega diversa

Luis Alberto e Atletico, accordo a Madrid

La Liga torna nel cuore del trequartista. Luis Alberto sarebbe un gran colpo, il calciomercato della Lazio avrebbe però una sorta di ricaduta emotiva. I tifosi biancocelesti vorrebbero tenere lo spagnolo a vita, ma le incomprensioni con il tecnico Sarri sono praticamente uno dei tanti motivi per la partenza.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Anche Zaniolo sta lasciando la Capitale

Cambiando guida tecnica, probabilmente, Luis Alberto ci penserebbe due volte prima di partire, ma avere accanto Simeone lo stuzzica parecchio. Giocare la Champions League da protagonista e lottare per la Liga sono opzioni stuzzicanti per quanti sono nella piena maturità calcistica come lui.

Luis Alberto - foto LaPresse
Lo spagnolo verso l’Atletico Madrid di Diego Simeone – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Gestione cookie