Il Barcellona punta la Serie A, nel calciomercato può fare spesa dalla Juventus. Un colpo previsto per il gruppo di Xavi per minare gli equilibri dei bianconeri: ecco quanto sta accadendo lungo l’asse tra la Catalogna e Torino.
Barcellona, calciomercato in Serie A
I blaugrana si stanno lentamente riprendendo e vogliono trovare una loro dimensione. Il club spagnolo sta superando l’addio di Leo Messi e aver affidato la panchina a Xavi sta dando i suoi frutti. Riportare i valori del club al centro e puntare, al contempo, a un giusto mix tra i giovani e i grandi campioni in giro per l’Europa: questo è l’obiettivo degli spagnoli.
Il Barcellona per questo punta la Juventus nel calciomercato. Dalla Serie A ha già praticamente preso Franck Kessie a costo zero e vuole… quasi ripetersi con un altro elemento.
Juventus, lo stai perdendo
Le voci che rimbalzano tra Spagna e Torino sono da seguire, riportate anche da Fichajes.net e calciomercato.com proprio perché l’affare sarebbe particolare. I calciatori interessano anche quando sono ancora un po’ lontani dal regime di svincolo… ma non troppo.
Il Barcellona nel calciomercato sonda il terreno per Adrien Rabiot della Juventus, il francese ha il contratto in scadenza nel giugno 2023. Guadagna tanto (quasi sette milioni l’anno) e in bianconero non sembra essere l’elemento intoccabile per i tifosi, che ne vorrebbero addirittura la partenza il prima possibile.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> I bianconeri si consolano: arriva dal Bayern Monaco
Barcellona-Rabiot, affare fattibile
Mancando un anno e poco più alla fine del contratto, il francese valuterebbe seriamente l’opportunità della Liga. Il suo cartellino secondo Transfermarkt è quotato circa 18 milioni di euro, la Juventus per liberarlo potrebbe darlo anche alla metà.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> L’idea Zaniolo non è ancora sfumata
La Juventus segue la fantasia del Barcellona nel calciomercato, in quanto guadagnerebbe qualcosa (e sarebbe sicura plusvalenza) nonché risparmierebbe un’annualità piuttosto pesante sul bilancio. Accontentare i blaugrana potrebbe anche … eliminarli nella corsa a un altro campionissimo a costo zero come Paul Pogba. La strategia bianconera può essere questa.