Maurizio Sarri mette fretta alla Lazio e al presidente Claudio Lotito. In particolar modo il tema del futuro rischia di diventare un boomerang in questo finale di stagione.
Sarri e Lotito, cosa accadrà
La situazione in casa biancoceleste non è proprio delle più semplice. Una stagione particolare è quella sta vivendo la squadra, in campo il potenziale sembra non essere uscito proprio al 100%. Un anno di rodaggio forse per Sarri, per la Lazio e per Lotito: questo è il pensiero generale.
Attenzione però alla fretta del tecnico, un mister che spesso è insofferente se l’ambiente non dimostra una grande partecipazione. Dopo la vittoria contro il Sassuolo, come rivelato anche dal Messaggero, sono aumentate le pressioni del mister su tutto l’ambiente.
Il countdown del tecnico
Sapere cosa fare in futuro è necessario per impostare anche il presente. Il mister su questo è d’accordo e lo rilancia spesso e volentieri a tutto l’ambiente. In casa biancoceleste il tecnico sembra essere al sicuro da ogni intemperia, ma sicuramente ci sarà bisogno di fare molto nel prossimo futuro.
Per questo, Maurizio Sarri ha chiesto e ottenuto da Claudio Lotito un incontro per mercoledì, va deciso il futuro della Lazio. Sarà probabilmente una riunione molto lunga, dove mettere in discussione e analisi l’intera stagione, il calciomercato e come il club possa essere rilanciato per recuperare terreno sulle altre big italiane.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La Roma cosa farà con Abraham?
La Lazio di Lotito va cambiata
Maurizio Sarri vuole una Lazio diversa, questa sicuramente è una richiesta per Claudio Lotito. Partendo dal calciomercato, innanzitutto, il mister chiederà elementi che siano funzionali al suo tipo di gioco nonché calciatori che possono sostituire i tanti partenti annunciati.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Anche l’ex Inzaghi ha dubbi sul futuro
La rivoluzione della Lazio coinvolgerà Sarri e Lotito se la riunione di mercoledì andrà bene. Il mister vuole una squadra che sia sempre più competitiva, prendendo calciatori che abbiano esperienza e fame come Immobile e Pedro, nonché elementi tecnici e che siano versatili soprattutto nella zona mediana del campo. Tutto dipenderà anche dal piazzamento finale in questa stagione.