La missione di Araujo si complica in Serie A, nel calciomercato è più lontano. Il difensore del Barcellona è al centro di un piccolo intrigo con una soluzione a sorpresa per il suo trasferimento.
Araujo, il Barcellona lo cede
Avere una rosa importante a volte vuol dire anche fare delle scelte dolorose. In particolare quando si tratta di fare delle cessioni, spesso si fanno controvoglia ma sono necessarie sia per il bilancio nonché per i tanti meccanismi tecnici e interni alla rosa.
Araujo lascerà il Barcellona, la Serie A lo segue da tempo. Il difensore sudamericano si sta facendo apprezzare da quanti lo inseguono soprattutto negli ultimi tempi, e può diventare davvero la soluzione ideale per tutte le difese in difficoltà.
Ecco dove giocherà il difensore
Il Barcellona andrà direttamente a trattare la cessione quest’estate. Nessun ripensamento da una parte e dall’altra, solo la convinzione di mettere fine a questo rapporto, senza nessuna polemica o altro ancora.
Il calciomercato ora quota Araujo non in Serie A, bensì al Manchester City. Il club inglese, su suggerimento di Pep Guardiola sta bruciano tutte le tappe per arrivare al difensore, che può giocare al centro e sulle fasce. Secondo El Nacional, è proprio Guardiola ad aver suggerito questo acquisto, dalla scuola del Barcellona sa benissimo cosa può arrivare e cosa poi chiederà al difensore una volta in campo.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il destino di Antony è lontano dal nostro torneo
Araujo, addio Serie A
La parabola del difensore nel nostro campionato termina ancora prima di cominciare. Araujo in Serie A era stato seguito dal Napoli ma soprattutto dalla Juventus, un episodio su tutti lo ha confermato.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il dettaglio dell’interesse bianconero su di lui
Il difensore era stato visto – la scorsa stagione – nei due match di Champions League contro i bianconeri e, addirittura, Andrea Agnelli era rimasto particolarmente colpito dalla sua bravura. Stando alle ultime, però, Araujo ha deciso di scegliere forse la via più facile come possa essere quella di un Manchester City. Da un grande club a un altro, senza troppi sforzi.