Nicolò Zaniolo può lasciare la Roma a fine stagione: ci sono diversi club che sono spuntati quasi a sorpresa sul talento della nazionale italiana.
Calciomercato, Mourinho a sorpresa sul big
Fra José Mourinho e Nicolò Zaniolo non è più tutto rose e fiori. Il numero 22 non sarà a disposizione per la sfida contro la Sampdoria perché tornato dopo la Nazionale con un fastidio muscolare.
Lo stesso allenatore in conferenza stampa ha parlato del giocatore: “Sapevo che quella su Zaniolo sarebbe stata la seconda domanda”.
Infortunio o no, Mourinho non le ha mandate a dire: “Su Zaniolo posso solo dire che ci sono tanti giocatori che vanno in panchina ogni tanto, ed è una cosa normale. Non vedo questo tipo di domanda con altri allenatori e con altri club. Non si è allenato giovedì, venerdì e sabato, lui dice che non è disponibile e non c’è storia. Solo a Roma ci sono ossessioni, ma se volete saperne di più, chiamate Zaniolo e il suo entourage e vi diranno spero la verità”.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Zaniolo lascia la Roma: le ultime
Nicolò Zaniolo può salutare la Roma, il rischio è concreto e la Roma lo sa bene. Voci di mercato sempre più insistenti danno il numero 22 in partenza specie dopo le dichiarazioni dello Special One. Ecco allora che il mercato porterebbe Zaniolo lontano dalla Roma, e probabilmente dalla Serie A.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, lo cacciano via: l’annuncio da Torino
Addio Zaniolo: il piano della Roma
La nuova opzione per la società giallorossa è mettere in stand-by il rinnovo di Zaniolo: diversi club avrebbero già interagito con l’agente del talento della Nazionale per poter gettare le basi per avviare la trattativa, con la Juventus fortemente interessata alle sue prestazione.
Come sottolineato da Calciomercato.com, Zaniolo non è così centrale e fondamentale per il progetto Roma. Considerando la scadenza di contratto nel 2024, e un prolungamento che tarda ad arrivare, la separazione a fine stagione tra Zaniolo e la Roma si fa sempre più certa con la Juventus pronta ad anticipare la concorrenza nonostante il prezzo elevato che ne fa la società capitolina.