Denayer, niente Serie A: ecco dove giocherà

Jason Denayer snobba la Serie A, il difensore del Lione ha scelto decisamente un altro orizzonte sportivo per proseguire la sua carriera. Sul centrale belga erano interessate molte big nostrane, che potevano garantirgli maggiori possibilità in campo.

La decisione, niente Serie A

Il calciomercato regala spesso dei dietrofront anche inaspettati. Molte società italiane stavano già pregustando di portare Jason Denayer in Serie A, o almeno molti esperti credevano di vederlo comunque nel nostro campionato.

Le ultime sul difensore, però, lo spingono verso tutt’altra direzione. Il centrale belga non ha considerato le proposte italiane, su di lui era maggiormente interessato il Napoli che voleva portarlo in Italia e metterlo a disposizione di Luciano Spalletti. Non troverà, quindi, una piazza calorosa come quella campana nella sua prossima destinazione calcistica.

Daamsgard e Denayer - foto LaPresse
Un’azione di Danimarca-Belgio, Denayer in contrasto – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Ecco dove giocherà Denayer

Il difensore belga ha valutato i pro e i contro, decidendo come l’Italia non poteva essere la sua meta ideale. In Francia, al momento, ha giocato 14 partite con il Lione, ormai consapevole di perderlo quest’estate a parametro zero.

Il centrale punta chiaramente a un aumento dell’ingaggio, dovrebbe essere ora un punto focale per un prossimo club. Denayer ha deciso di non giocare in Serie A, puntando la Liga spagnola. Lo afferma Fichajes.net, che ha anche mostrato il borsino dei club pronti a prendere il cartellino del belga.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Sembrava tutto fatto proprio con il Napoli

Denayer in Liga, pronta l’asta

Non è solo un club spagnolo a puntare le prestazioni del centrale belga. Il calciatore del Lione ora è diventato merce appetibile, se lo contendono almeno in quattro. Denayer ha snobbato la Serie A, punta ora a sentire le campane del Siviglia, del Betis e anche dell’Atletico Madrid in seconda battuta.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Intrigo Inter e Torino: scambio di mercato fatto

Club di prestigio, comunque, ma mai dal fascino ricco come quello del Barcellona e del Real Madrid: secondo la testata spagnola, i club si sarebbero defilati dall’affare, convinti come il centrale belga possa essere al massimo un buon ripiego e non un uomo che alzi la qualità della rosa.

Denayer e Kean - foto LaPresse
Lo scorso anno Denayer e Kean, uno rifiuta la Serie A, l’attaccante ci è tornato – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Gestione cookie