Atalanta-Napoli è un match che Gasperini vorrebbe affrontare con Zapata. Le condizioni dell’attaccante sono state monitorate nel corso di questi ultimi giorni e ci sarebbe praticamente un responso per il suo allenatore.
Atalanta-Napoli, match decisivo
Il big match di questa giornata di campionato, oltre al derby d’Italia tra Juve e Inter, è quello che andrà in scena a Bergamo. L’Atalanta di Gasperini e Zapata sfiderà il Napoli di Spalletti e Osimhen, una grande sfida tra allenatori che impostano un calcio ricco di spunti.
Oltre ai tecnici si sfideranno anche i bomber? Tutto dipende dall’infermeria, che in questo caso diventa il vero arbitro in campo. Il Napoli deve solo “consolare” Osimhen dopo l’eliminazione della Nigeria dagli spareggi per il mondiale (squalificato, deve rientrare a Castel Volturno), il tecnico bergamasco invece ha motivi per rammaricarsi.
Ecco le condizioni di Zapata
La sfida tra i bergamaschi e gli azzurri è importante sia per il piazzamento europei dei primi nonché per la corsa scudetto del Napoli. Gasperini vuole un’Atalanta al meglio, Zapata però non sarà nei titolari contro il Napoli.
Era quasi da prevederlo, ma se n’è avuta conferma proprio con le indiscrezioni dell’Eco di Bergamo. Il colombiano si era infortunato nel match contro il Cagliari e aveva fatto anche sperare a un recupero ancora più veloce, ma per la sfida di campionato difficilmente sarà schierato in campo per non correre rischi.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Questa e altre notizie nella nostra sezione dedicata al Fantacalcio
Atalanta, quando recupera Zapata
Duvan Zapata non sarà presente per Atalanta-Napoli, Gasperini questo ora lo sa. Può però tirare un sospiro di sollievo per il prossimo futuro: l’attaccante sarà abile e arruolabile per il match di giovedì.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La rabbia di Max Allegri: glielo stanno cedendo
Una gara che i bergamaschi giocheranno con maggiore intensità e forse anche concentrazione, ovvero il match di andata dei quarti d’Europa League contro il Lipsia. Avere il principe dell’attacco sarebbe necessario per scardinare la difesa tedesca, che ha già rodato il campo europeo affrontando in Champions League il Manchester City e il Paris Saint Germain.