Serie A, penalizzazione certa: addio Scudetto

In Serie A sono in arrivo 11 deferimenti. Questo dovrebbe portare ad una penalizzazione certa e di conseguenza ad un addio al sogno Scudetto.

Serie A, arriva la penalizzazione: addio Scudetto

Il sogno Scudetto se ne va con la penalizzazione in arrivo per due squadre di Serie A. Come riferito da La Gazzetta dello Sport, nelle prossime settimane la Covisoc, nonostante la memoria difensiva in arrivo, dovrebbe comunicare i deferimenti ai club coinvolti e per loro il sogno di conquistare lo Scudetto o altri obiettivi sembra svanire definitivamente.

Tra le società coinvolte, come ben sappiamo c’è la Juventus. Ma anche il Napoli è pronto a ricevere la notifica della Procura Federale e, di conseguenza, anche per i partenopei il discorso titolo sembra allontanarsi.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Inter-Juventus
La Juventus è tra le squadre a rischio penalizzazione. Addio Scudetto? © Lapresse

Si complica il discorso salvezza per Samp e Genoa

Se l’Empoli, grazie allo splendido campionato, può tirare un sospiro di sollievo, il rischio penalizzazione per Sampdoria e Genoa mette in pericolo la loro permanenza in Serie A. Le due squadre sperano di poter evitare punti di penalizzazione, ma il cammino sembra essere ormai segnato.

Tutte vicende che lasciano la classifica sub judice e già nelle prossime settimane ci potrebbero essere importanti novità. La certezza è rappresentata da un’estata di ricorsi e soprattutto di forti incertezze.

In Serie B a rischio Pisa e Parma

Non solo scudetto e salvezza, a forte rischio anche la classifica di Serie B. Il Pisa e il Parma, infatti, sono tra i club coinvolti e una penalizzazione potrebbe cambiare tutto sia davanti che dietro nel campionato cadetto.

La speranza in questo caso è quella di avere della decisioni importanti e in breve tempo per riuscire a poter dare una fisionomia a due campionati in davvero breve tempo. Molto dipenderà dai provvedimenti che saranno presi dalla Procura Federale e dagli eventuali ricorsi dei club coinvolti. Una cosa è sicura: sarà un’estate ricca di colpi di scena in Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Lazio, chiuso il colpo dal Parma: sta arrivando – ESCLUSIVA

Pisa
La penalizzazione potrebbe compromettere la promozione © Lapresse
Gestione cookie