Sono stati sorteggiati i sorteggi dei Mondiali del Qatar 2022. Andiamo a vedere nei dettagli quali sono gli accoppiamenti. A spiccare è sicuramente l’assenza dell’Italia.
Qatar 2022, gli accoppiamenti della fase a gironi
Il Mondiale del Qatar 2022 entra nel vivo con il sorteggio dei gironi. Il cammino, come sappiamo, è lungo e ricco di ostacoli e soprattutto le sorprese sono sempre dietro l’angolo. Spicca sicuramente la presenza nello stesso girone di Spagna e Germania oltre naturalmente all’assenza dell’Italia. Anche se su questa ormai ci abbiamo fatto l’abitudine visto che non ci siamo da quattro anni.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Qatar 2022, ecco tutti i gironi
Di seguito tutti i gironi del Qatar 2022. Ricordiamo che non c’è l’Italia dopo il clamoroso flop contro la Macedonia.
Gruppo A
Qatar, Ecuador, Senegal, Olanda
Gruppo B
Inghilterra, Iran, Stati Uniti, Scozia/Ucraina/Galles
Gruppo C
Argentina, Arabia Saudita, Messico, Polonia
Gruppo D
Francia, Australia/Emirati Arabi/Perù, Danimarca, Tunisia
Gruppo E
Spagna, Costa Rica/Nuova Zelanda, Germania, Giappone
Gruppo F
Belgio, Canada, Marocco, Croazia
Gruppo G
Brasile, Svizzera, Serbia, Camerun
Gruppo H
Portogallo, Ghana, Uruguay, Corea del Sud
Qatar 2022, manca l’Italia
Un sorteggio del Qatar 2022 che, come possiamo vedere, non vede l’Italia tra le protagoniste. Si tratta di un’assenza, comunque, molto importante considerando sia il blasone che i numeri della nostra Nazionale in questa competizione. Sicuramente l’assenza per il secondo anno consecutivo pesa e quindi non ci tocca che dare spazio ad una vera e propria rivoluzione nella speranza di guardare con maggiore fiducia al futuro.
La strada, come ben sappiamo, è in salita per diversi motivi, ma Mancini si è detto davvero fiducioso e per questo motivo ci aspettiamo nel giro di qualche mese delle novità importanti.
Vedremo cosa succederà e se davvero si darà vita alla tanto attesa rivoluzione che, come detto, potrebbe portare l’Italia al Mondiale dopo 12 anni di attesa. Il conto alla rovescia è partito, non ci resta che aspettare ancora qualche anno per provare ad avere delle certezze in questo senso.
LEGGI ANCHE >>> Qatar 2022, Mancini punta su due giocatori: sale il prezzo