Sampdoria: a sorpresa spunta un nuovo presidente

Possibile nuova presidenza in Serie A: Gianluca Vidal starebbe cercando di valutare la miglior soluzione possibile per l’eventuale cessione della Sampdoria. Ultimissime news sul club blucerchiato.

Cessione Sampdoria, ecco il nuovo presidente

Gianluca Vidal, titolare del trust Rosan, è a lavoro per cercare il nuovo presidente della Sampdoria e ha parlato del futuro del club a Il Secolo XIX.

“Nuova proprietà? Tre soggetti sono già abilitati ad accedere alla virtual data room, di altri quattro sto invece completando il processo di verifica dei requisiti. Un altro, peraltro già presente nel mondo del calcio, si è manifestato appena due giorni fa e siamo quindi ai preliminari”.

Quindi occhio ai possibili scenari e agli sviluppi concreti che potrebbero verificarsi nelle settimane a seguire. La volontà della società è quella di rafforzare ulteriormente il club blucerchiato e colmare il gap con l’obiettivo di fare meglio di questa stagione. Berlusconi o Moratti come possibili nuovi presidenti della Sampdoria?

La dirigenza blucerchiata sarebbe in stretto contatto per risolvere questa situazione: negli ultimi giorni, ha preso anche corpo l’ipotesi italiana di un ritorno nel calcio di Della Valle o di ADL qualora lasciasse il Napoli.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Nuovo presidente Sampdoria
Moratti-Berlusconi (LaPresse)

Nuovo presidente Sampdoria, l’annuncio

Chi compra la Sampdoria? “Si tratta esclusivamente di soggetti stranieri, non c’è nessun italiano nemmeno alla finestra”, ha dichiarato Vidal. Semplice indizio di mercato o il titolare del trust ha voluto depistare? Cessione della Sampdoria in vista con alcuni dei nomi citati in precedenza che avrebbero aperto le porte per diventare il nuovo presidente blucerchiato. 

Il club continua ad attirare l’attenzione di acquirenti internazionali per una possibile cessione della Sampdoria: oltre a diversi fondi di cui si è parlato in passato, ora anche Berlusconi e Moratti sarebbero pronti a comprarsi il club ligure, con il primo che potrebbe pensarci in caso di mancato approdo in Serie A con il Monza.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, silurato Agnelli: ecco il nuovo presidente

Cessione Samp, le parole a sorpresa

Il futuro è incerto, con Vidal intenzionato a farsi da parte e valutare la migliore soluzione possibile per il sodalizio blucerchiato. “La fine della stagione calcistica attuale e almeno l’inizio della successiva continueranno a essere gestite dall’attuale governance, presidente, consiglio di amministrazione e revisori dei conti. Ma certamente se nel prossimo mese non ci saranno grandi novità, cambieremo passo”.

Tifosi Sampdoria
Cosa rischia la Sampdoria © Lapresse

 

Gestione cookie