Carlo Ancelotti non allenerà il Real Madrid in Champions League. La notizia getta nello sconforto i tifosi madrileni e aumentano così i dubbi sullo stesso futuro del tecnico.
Ancelotti non ci sarà
Il momento del Real Madrid non è dei migliori. Infortuni, problemi e sconfitte hanno un po’ ribaltato l’entusiasmo che c’era dopo aver eliminato il Psg. Lo 0-4 contro il Barcellona ha cambiato le carte in tavola rimettendo tutti nell’incertezza.
Una precarietà che riguarda tutti. In primis il tecnico Carlo Ancelotti che è distante dal Real Madrid, la Champions League non lo vedrà protagonista. L’assenza del tecnico italiano rischia di essere un duro macigno per le ambizioni dei blancos.
Perché Ancelotti non allena il Real
Il mister italiano non sarà, con ogni probabilità, presente nelle prossime sfide e tutto quanto si è appreso sui canali social del club. Lo ha confermato il Real Madrid nell’annunciare la positività al virus di Carlo Ancelotti, a rischio per Liga e Champions League.
Il tecnico italiano è dunque positivo e sarà costretto a saltare i prossimi impegni dei madrileni, partendo dalla trasferta contro il Celta Vigo in Liga. Una trasferta dove i tifosi vogliono un pronto riscatto perché prendere quattro gol dal Barcellona precario di Xavi è stato un boccone troppo difficile da digerire. Il grande dubbio poi rimarrà per le gare europee.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> L’Atletico si inserisce nella corsa della Juventus
Il Real Madrid può non averlo in Champions
Il grande dubbio si rimanda poi per la prossima settimana, l’esito dei temponi tra qualche giorno darà maggiori indicazioni. C’è il rischio di non vedere Carlo Ancelotti in Champions sulla panchina del Real Madrid contro il Chelsea: se persisterà il virus, il mister dovrà seguire il tutto da casa.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Mourinho lo scarica, l’addio alla capitale
Una sfida, quella di coppa, dai mille risvolti per capire il futuro del club e anche quello del tecnico. Un passaggio alle semifinali rinsalderebbe il rapporto tra il tecnico e la dirigenza spagnola, nel caso contrario i tifosi insorgerebbero e non risparmierebbero nemmeno l’allenatore della decima.