Rabiot, è addio Juventus: arriva un super sostituto

Adrien Rabiot e la Juventus si separeranno nel prossimo calciomercato e avrà un grande sostituto. La scelta della dirigenza juventina è di risparmiare sul forte ingaggio del francese per puntare su un campione.

Rabiot-Juventus, è finita

Le prossime otto partite di Serie A e gli altri scontri di Coppa Italia possono essere le sue ultime apparizioni in Italia. Adrien Rabiot e la Juventus si lasceranno, i bianconeri già puntano a un sostituto e i tifosi probabilmente non avranno grandi rimpianti.

Il francese non è mai stato un idolo dei bianconeri, il suo forte ingaggio e la sua discontinuità ne hanno condizionato il suo apporto a Torino. Stagioni in chiaroscuro per lui e ora il rischio concreto di un addio, come già ventilato da Tuttosport.

Rabiot alla Juve - foto LaPresse
Adrien Rabiot lascerà la Juve a fine stagione – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Addio al francese, arriva il sostituto

La scelta della Juve, preventivata dal giornale italiano, è praticamente netta. La squadra bianconera vorrebbe evitare di pagare l’ultimo anno di contratto al francese, risparmiare sette milioni di euro cercando quasi un’operazione simile a quella di Ramsey.

Rabiot via dalla Juventus e poi caccia al sostituto: questa è l’intenzione sul mercato. Il francese non sarà probabilmente rimpianto dai tifosi bianconeri, le sue distrazioni in campo europeo hanno influito moltissimo sul cammino della Juve. Sui social, per altro, il centrocampista è sempre bersagliato dalla tifoseria, che si aspettava ben altro dall’ex mediano del Psg.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La Juve valuta seriamente un altro elemento parigino

Juventus, un sostituto da sogno

Rabiot pronto a salutare la Juventus, che avrà un grande sostituto: Paul Pogba. Un francese esce, un altro entra, o per meglio dire rientra. I sette milioni risparmiati eventualmente nel primo caso sarebbero subito reinvestiti e ampliati per il ritorno del “polpo”.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Inter e Lazio preparano un buon affare

Una soluzione che sarebbe quella preventivata anche dai tifosi, che rimproverano alla società di aver impoverito il centrocampo e di non aver mai elementi di qualità. Pogba è il sogno, Frattesi può essere un obiettivo concreto: il calciatore del Sassuolo interessa anche all’Inter, ma la società bianconera segue con attenzione tutti gli sviluppi.

Pogba applaude - foto LaPresse
Calciomercato Juventus, Pogba come sostituto di Rabiot per un ritorno da sogno – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Gestione cookie