Calciomercato, Inter-Lazio che affare: la mossa decisiva

Lazio e Inter possono chiudere un affare nel prossimo calciomercato. C’è un calciatore richiesto da uno dei mister e che farebbe sicuramente le valigie per raggiungerlo e riformare una coppia già ben solida.

Lazio e Inter, calciomercato rovente

Le linee spesso sono abbastanza calde tra i club. In queste ultime ore, Lazio e Inter sono alle prese con un calciomercato che le registra protagoniste quasi assolute.

Il club di Lotito è alle prese con una rivoluzione della squadra, un ciclo sembra essere finito e per tante cessioni ci saranno tanti acquisti: probabilmente abbattendo ancora di più i costi. I nerazzurri, invece, vogliono migliorarsi per puntare all’Italia e alle competizioni europee e possono farlo anche levando qualche elemento al club capitolino.

Inter-Lazio in campo - foto LaPresse
Inter e Lazio in campo, ma le attenzioni sono rivolte al mercato – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Ecco chi può partire dalla Lazio

La rosa della squadra biancoceleste annovera diversi elementi che piacciono all’ex mister Simone Inzaghi. Uno su tutti, secondo il Messaggero, può raggiungere nuovamente il tecnico e indossare la maglia nerazzurra.

Acerbi nel calciomercato può passare dalla Lazio all’Inter, il centrale della Nazionale è in “maretta” con la tifoseria e non è proprio un elemento preferito da Maurizio Sarri. Probabilmente, ritrovare il tecnico all’Inter darà nuovi stimoli ad Acerbi, che accetterebbe anche il ruolo di prima riserva rispetto allo schieramento dei tre titolari.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Paulo Dybala ha scelto il suo nuovo club

Acerbi all’Inter, chi lo sostituisce

La soluzione di calciomercato accontenta l’Inter con Acerbi e la Lazio prendendo Alessio Romagnoli. Il club biancoceleste punterebbe con decisione il difensore in scadenza contrattuale con il Milan. Un centrale di difesa che era tifoso biancoceleste da ragazzino, pur avendo esordito in Serie A con la maglia giallorossa.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Messi snobbato da un grande club a sorpresa

La sensazione è che la Lazio punterà tutte le sue carte su Romagnoli, convincendolo a diventare nuovamente un protagonista nel guidare la difesa biancoceleste. Sarri lo ha individuato come prossimo arrivo e si chiuderebbe così un triangolo particolare di calciomercato tra Lazio, Inter e Milan in questo caso.

Romagnoli del Milan - foto LaPresse
Romagnoli andrà alla Lazio per sostituire Acerbi, che è in direzione Inter – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Gestione cookie