Il Ct Roberto Mancini ha deciso il suo futuro con l’Italia, quanto svelato nella conferenza stampa d’anteprima porta così a fare chiarezza sul progetto della federazione.
La delusione per la mancata qualificazione al mondiale e la beffa di giocare una gara pressoché inutile. Turchia-Italia è la sfida tra le eliminate agli spareggi, una partita che tutti avrebbero evitato volentieri, tanto che molti degli azzurri sono già rientrati.
Roberto Mancini ct dell’Italia ha presentato il match, ma le attenzioni chiaramente sono concentrate sul futuro del tecnico nonché della stessa Nazionale. Una situazione delicata da cui dipende anche il futuro dei colori azzurri, in molti comunque si giocano la riconferma.
Uscire fuori contro la Macedonia è l’incubo materializzato, il tecnico italiano si è espresso in maniera chiara nella conferenza stampa di stamani. Come riportato da Tmw e da altre testate, Roberto Mancini ha deciso cosa fare da ct dell’Italia: dopo la gara contro la Turchia ci sarà un summit con Gabriele Gravina.
I due faranno chiarezza sul presente e su quanto dovrebbe accadere nel prossimo futuro, ci sono alcuni punti da mettere in chiaro soprattutto per evitare nuove figuracce in campo internazionale. Il tecnico potrebbe rimanere ma a patto di un profondo cambiamento che ruoti intorno alla stessa Nazionale.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Si sta sbloccando la situazione di Paulo Dybala
Il mister della nostra Nazionale dovrebbe rimanere sulla panchina azzurra, se saranno accontentate alcune sue condizioni. Roberto Mancini sarà ct dell’Italia, dunque, solo se ci saranno dei miglioramenti concreti nel nostro sistema calcistico.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La Lazio riparte da una grande cessione
Tutto quanto sarà discusso potrà essere poi svelato, ma sicuramente Mancini non era contento del poco spazio riservato al clan azzurro e agli spazi concessi. 38 giornate di campionato, le coppe europee e la Coppa Italia lasciano pochissimo spazio agli esperimenti della Nazionale, nonché al lavoro collettivo. Uscire contro la Macedonia, poi, diventa una netta conseguenza dell’amalgama pressoché nulla vista in campo.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…