Diogo Dalot torna in Italia: ecco dove giocherà

Diogo Dalot ha finalmente scelto dove tornare in Italia. Il terzino del Manchester United è stato praticamente ambito da tutti i top club nostrani, la soluzione sembra essere all’orizzonte e anche a sorpresa.

Sorpresa Diogo Dalot: torna in Italia

L’aria del nostro campionato diventa sempre più attraente all’arrivare della primavera. La stagione che prepara al calciomercato estivo porta così alcune novità e permette ai calciatori di guardarsi intorno.

Diogo Dalot è fra questi, vuole tornare in Italia ed esser protagonista in Serie A. il portoghese esterno destro difensivo ha militato due stagioni fa nel Milan di Stefano Pioli e tornerà nel nostro campionato con tanta convinzione. Il Manchester United lo lascerà partire, non è un titolarissimo e l’incertezza intorno al club inglese sarà decisiva anche per le cessioni.

Dalot punta al ritorno in Serie A - foto LaPresse
Il difensore portoghese Dalot vuole tornare in Serie A – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Ecco dove giocherà il terzino

L’esterno difensivo è stato corteggiato da molti club in Serie A. Non c’è stata settimana in cui il suo profilo non sia stato accostato a una società in particolare.

L’indiscrezione lanciata dal Corriere, però, rimette il portoghese nel nostro campionato. Diogo Dalot tornerà a sorpresa in Italia con la Fiorentina, che ha superato tutti nella corsa all’esterno. Un colpaccio per la squadra viola, dopo i settanta milioni incassati per Vlahovic (e parzialmente investiti per Piatek e Cabral), ci sarà spazio per acquisti di peso anche in difesa.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Napoli, sta arrivando un campione d’Europa a costo zero

Dalot alla Fiorentina, l’Italia lo aspetta

La scelta di puntare su Diogo Dalot fa guadagnare credito alla Fiorentina in Italia. In particolar modo, l’acquisto dell’esterno portoghese potrà servire alla squadra viola per colmare il buco che lascerà Alvaro Odriozola.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Viola scatenata, in mezzo al campo un grande campione

L’esterno attualmente in viola è in prestito e il Real Madrid lo farà tornare alla base, molto probabilmente per lanciarlo definitivamente nei titolari. Questo a dimostrazione della grande stagione fin qui giocata e, proprio per questo, serviva un degno sostituto sulla corsia destra. Prendere Dalot in questo momento, per esperienza e gioventù, è il miglior colpo possibile per i gigliati sul mercato.

Diogo Dalot in corsa - foto Lapresse
Diogo Dalot torna in Italia, sarà il terzino della Fiorentina – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Gestione cookie