Giorgio Chiellini svela il suo futuro, l’avventura con la Juventus è agli sgoccioli. Il destino del campione bianconero comincia già a delinearsi, come dimostra anche l’indiscrezione lanciata dalla stampa italiana.
Calciomercato Juve, ecco il futuro Chiellini
Il calciomercato della Juventus potrebbe entrare nel vivo soprattutto in caso di addio di Giorgio Chiellini. Non è un mistero che il difensore in estate possa lasciare i bianconeri complici i numerosi infortuni e per questo Cherubini è al lavoro per individuare il sostituto.
Secondo quanto riferito da il Corriere dello Sport, l’ipotesi di un ritiro anticipato per Giorgio Chiellini ha ricominciato a prende nuovamente piede.
Il contratto che lega il difensore alla Juventus, scadrà nel 2023, ma dopo quanto accaduto con l’Italia, lo stesso numero della Nazionale potrebbe prendere in considerazione il ritiro, oppure Chiellini deciderà di continuare la sua carriera in MLS dopo l’addio alla Juve.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Calciomercato, idea MLS per Chiellini
Chiellini è approdato alla Juventus nel 2005 e, dopo la parentesi in Serie B, è diventato un pilastro nella squadra bianconera con cui ha avuto la possibilità di vincere nove titoli nazionali di fila.
Già nelle scorse settimane, la Juventus e Chiellini hanno in mente di incontrarsi per rivalutare il suo contratto biennale al termine di questa stagione, con un importante ridimensionamento dell’ingaggio in base al rendimento e alle presenze effettive… con un futuro in dirigenza già tracciato.
Chiellini potrebbe lasciare i bianconeri per un’esperienza in MLS o addirittura dire basta dopo quest’annata in cui ha vissuto un duplice ‘fallimento’: eliminazione agli ottavi per mano del Villareal e mancata qualificazione ai Mondiali.
LEGGI ANCHE >>> Nazionale, arriva l’annuncio: ecco il nuovo ct dell’Italia
Chiellini potrebbe lasciare il calcio
L’addio di Chiellini al calcio giocato nel prossimo calciomercato sta prendendo sempre più piede.
La mancata qualificazione al Mondiale è da tenere in conto per il futuro del difensore, con lo stesso Chiellini, che dopo 17 anni di Juventus, potrebbe ripensarci e decidere di approdare in MLS per un’ultima esperienza nella sua carriera prima di appendere definitivamente gli scarpini al chiodo.