L’Italia si sta preparando a ripartire dopo la figuraccia dell’eliminazione dai Mondiali per mano della Macedonia. Individuato il commissario tecnico che getterà le basi per il nuovo corso della Nazionale.
Se ne era parlato negli ultimi giorni, il futuro di Roberto Mancini con la Nazionale sembrava essere ai titoli di coda e, dopo la Turchia sarebbero dovute arrivare le dimissioni ufficiali… ma come rivelato in prima pagina da Il Corriere dello Sport è arrivato il piano della Figc.
Roberto Mancini resterà l’allenatore dell’Italia, conferma sempre più vicina, pronto per rilanciare il calcio italiano.
L’ex allenatore dell’Inter sta preparando la sfida contro la Turchia. Dopo la vittoria degli Europei, aveva un solo grande obiettivo: riportare gli azzurri nell’elite del calcio che conta e cercare di migliorare quanto di buono fatto questa estate.
Ma il secondo posto nel raggruppamento e la seguente eliminazione contro la 67esima del ranking hanno minato la posizione del tecnino di Jesi e, vi erano tantissimi dubbi su chi sarebbe dovuto essere l’allenatore dell’Italia per la prossima stagione.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Una delle certezze dell’Italia è Mancini, unico obiettivo del presidente Gravina: l’ex tecnico del Manchester City non lascerà la Nazionale e sembra pronto a rimanerci per diverso tempo, come ribadito anche dai vertici della Federcalcio.
Il punto di partenza, ovviamente, sarà rivoluzionare il sistema calcio italiano che dovrà svoltare e cercare di ripartire cercando quantomeno di conservare parte dello zoccolo duro della rosa a sua disposizione con l’obiettivo di dare più fiducia ai giovani.
I presupposti ci sono, adesso bisognerà solo trovare la formula giusta già a partire dalla sfida in programma a giugno contro l’Argentina.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, è fatta per il nuovo acquisto: le cifre – ESCLUSIVA
Stando alle ultimissime di mercato, Mancini dovrebbe essere blindato dalla Nazionale, a dimostrazione di come la Nazionale voglia proseguire il proprio percorso con l’ex allenatore dell’Inter.
Una situazione che si potrebbe sbloccare nei prossimi giorni e con l’Italia che ha ribadito la volontà di proseguire con Mancini, il quale continuerà il suo percorso come ct azzurro.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…