Il ct azzurro Roberto Mancini lascerà l’Italia e andrà in un top club. Dopo la gara contro la Turchia, probabilmente ci sarà il colpo di scena che spiazzerà tutti in federazione.
Roberto Mancini, addio Italia
La mancata qualificazione al mondiale, la seconda consecutiva, è una ferita che rimarrà sempre aperta per il nostro mondo del calcio. Un mondo spesso arroccato in difese e sproloqui, e che mai riesce ad avere la necessaria chiarezza per cambiare le cose.
Chi è tra i meno colpevoli è proprio il ct Roberto Mancini, con l’Italia ha vinto qualche mese fa l’Europeo. La vittoria ha nascosto i problemi del nostro calcio, il tecnico si è ritrovato a giocare uno spareggio anche senza necessari ricambi. E forse, proprio per questo, la decisione è stata già presa.
Dove andrà il tecnico italiano
La delusione per la mancata qualificazione si somma anche alla poca preparazione che hanno solitamente le nazionali. Si gioca poco con l’Italia e tanto con i club, ma senza avere il necessario aiuto. Proprio il richiamo dei club può alla fine far convincere Roberto Mancini a lasciare l’Italia.
L’avventura da commissario tecnico potrebbe essere conclusa dopo (l’inutile) gara di martedì in trasferta contro la Turchia, in una sorta di clima abbastanza particolare che potrà spingere ulteriormente verso l’addio.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Lotito fissa il prezzo per un suo campione
Mancini ora andrà in un top club
Le voci sul futuro del tecnico ora cominciano a essere corpose. Se il mister – e il suo staff – lascerà la nazionale allora ecco che si spalancherebbero le porte di un top club. Calciomercato.com e Fichajes.net parlano di un Roberto Mancini lontano dall’Italia e pronto per la panchina del Psg.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La Roma e Kamara, situazione che può decollare
Sarebbe questo, senza dubbio, un gran colpo di scena. Mancini diventerebbe l’erede di Pochettino e toccherebbe a lui far diventare il Psg una squadra almeno capace di vincere la Champions League. In Francia ritroverebbe Donnarumma e Verratti, pilastri di una Nazionale caduta contro l’ostacolo più semplice qualche giorno fa.