Calciomercato Napoli, il piano di ADL: arrivano 40 milioni

Il Napoli nel calciomercato ha un piano, Aurelio De Laurentiis ha praticamente trovato quaranta milioni di euro. Una cifra necessaria per la sopravvivenza del club, attraverso alcune mosse particolari che faranno discutere i tifosi.

Napoli, calciomercato protagonista

Il club di Aurelio De Laurentiis non vuole essere impreparato. L’estate sta lentamente arrivando e ci sarà bisogno di una strategia necessaria per rilanciare il club, nonché andare incontro a un momento non facile per tutto il calcio.

Il Napoli deve dimostrare di avere un piano nel prossimo calciomercato, Aurelio De Laurentiis e i dirigenti sono consapevoli di questo. E, proprio per questo, hanno capito come portare per la prossima stagione un risparmio di almeno quaranta milioni di euro, cifra importante per la sopravvivenza di tutto il club.

Napoli saluta foto LaPresse
C’è il piano per il Napoli sul calciomercato per Adl – calciomercatotv.it – foto LaPresse

40 milioni per il Napoli

Il piano del Napoli nel calciomercato è stato svelato oggi dal Corriere dello Sport, a tracciare le linee guida di ADL. Una situazione economica da prendere con le molle e ora verso una via di risoluzione pur facendo discutere, e non poco, i tifosi: sarà questa la scelta del Napoli per la prossima stagione.

Rispetto al precedente giugno, saranno risparmiati 40 milioni di euro, partendo dagli ingaggi dei già ceduti Manolas e Insigne. A loro due, il primo andato all’Olympiacos e il capitano in procinto di andare a Toronto, si aggiungeranno altri tre tagli dolorosi.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Roberto Mancini, un clamoroso addio all’Italia

Calciomercato Napoli, tre addii

Le scadenze contrattuali sono in procinto e il Napoli non eserciterà rinnovi nel calciomercato, il piano è semplice quanto necessario per il club. Saranno tre i calciatori che saluteranno i tifosi partenopei, di cui due titolarissimi.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Anche Lotito segue la scia per guadagnare 70 milioni

David Ospina non avrà il rinnovo, il portiere in questa stagione è stato il titolare ed ha vinto uno “storico” ballottaggio con Alex Meret. Dries Mertens fresco papà (auguri!) sarà l’addio che farà più discutere i tifosi, è lui il recordman di gol in maglia azzurra. Faohzi Ghoulam, invece, era già da tempo nella lista delle partenze.

Ospina e Osimhen - foto LaPresse
David Ospina saluterà i compagni del Napoli come Osimhen – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy