Italia, parte la rivoluzione: il nuovo ct è già in arrivo

La rivoluzione dell’Italia parte dall’assumere un nuovo ct al posto di Roberto Mancini. Secondo i tifosi e anche raccogliendo le impressioni dei media è il momento di cambiare: c’è un nome che potrebbe essere l’ideale in caso di ribaltone sulla panchina azzurra.

Italia, un nuovo ct

L’eliminazione dagli spareggi è stato un colpo durissimo da digerire. E che, probabilmente, rimarrà indigesto per un bel pezzo. Mai era accaduto di mancare l’appuntamento a due edizioni del mondiale, un affronto che l’Italia calcistica subisce per altro pochi mesi dopo la vittoria degli europei.

Questi ultimi avevano forse illuso, l’Italia ha bisogno di un nuovo ct secondo molti tifosi azzurri. Le scelte di Roberto Mancini non hanno convinto e c’è chi sogna addirittura un grande tecnico italiano che ha vinto all’estero.

Sarri e Ranieri- foto LaPresse
Due mister vincenti all’estero, Maurizio Sarri e Claudio Ranieri – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Mancini fuori, dentro un tecnico esperto

L’Italia calcistica potrebbe affrontare l’ennesimo ribaltone. A pagare, spesso, è il tecnico che ha qualche colpo da distribuire insieme al suo staff, ma non per questo sono esenti anche i calciatori in campo.

Proprio per non creare ulteriori alibi, la federazione starebbe pensando a un grande nome per la panchina degli azzurri. Il nuovo ct dell’Italia, al posto di Mancini, potrebbe essere Claudio Ranieri: l’ipotesi è ventilata dal Giornale, che valuta l’esperto mister come l’ideale in questo particolare momento storico.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Sarri alla Juventus porta via un calciatore in scadenza

Italia a Ranieri, una soluzione

Affidare l’Italia nelle mani di un altro ct può essere una soluzione per il futuro, il nome di Claudio Ranieri potrebbe essere l’ideale in caso di rivoluzione. Se Mancini andrà via, il tecnico romano potrebbe andare alla guida degli azzurri anche se qualche perplessità arrivano dalla sua poco felice esperienza con la nazionale greca.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Sul mercato, Pinto brucia tutti per la Roma

Al contrario, molti ricordano la sua impresa al Leicester, l’entusiasmo che portò in tutta Europa con una squadra che, partita per la salvezza in Premier, riuscì a conquistare una storica vittoria. Riportare quel clima potrebbe essere una chiave nel prossimo futuro.

Gattuso e Ranieri - foto LaPresse
Gennaro Gattuso e Claudio Ranieri, un abbraccio tra mister – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Gestione cookie