Italia fuori dal Mondiale, dimissioni Mancini: scelto il sostituto

L’Italia non parteciperà ai Mondiali del Qatar 2022. Il destino di Mancini sembra essere ormai segnato. E per la sostituzione c’è un nome in pole position.

Italia fuori dal Mondiale, addio Mancini: ecco il sostituto

Il destino di Mancini sembra essere ormai segnato con l’Italia fuori dal Mondiale. Quasi sicuramente il commissario tecnico azzurro non proseguirà la sua avventura sulla panchina azzurra. Resta da capire se la FIGC deciderà per un esonero (difficile visti gli ottimi rapporti ndr) o sarà proprio l’ex Inter e Manchester City a rassegnare le dimissioni.

Il sostituto, comunque, è già pronto e molto probabilmente sarà Antonio Conte. Il tecnico leccese, non convinto di continuare la propria avventura sulla panchina del Tottenham, ha sempre confermato la volontà di ritornare sulla panchina azzurra e questa potrebbe essere l’occasione giusta.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Antonio Conte
Antonio Conte tra i favoriti per la panchina azzurra © Lapresse

Addio Mancini, i nomi per la panchina dell’Italia

L’addio di Mancini all’Italia apre la strada ad un vero e proprio totonomi. Il profilo in cima alla lista, come detto, è Antonio Conte. Ma si valutano anche altri allenatori che possono fare a caso di questa Nazionale.

In corsa c’è sicuramente l’esperienza di Claudio Ranieri, ma anche Simone Inzaghi e Massimiliano Allegri. Attenzione alla sorpresa Roberto De Zerbi che potrebbe rappresentare il profilo giusto per ripartire da zero e consentire di avviare un progetto a lungo termine.

Ultime Italia, rivoluzione in arrivo

Non solo l’addio di Roberto Mancini, l’Italia si prepara ad una vera e propria rivoluzione dopo l’ennesimo flop Mondiale. Molto probabilmente Chiellini e Bonucci diranno addio a questa Nazionale al termine della stagione.

Da valutare il futuro di altri giocatori come Emerson Palmieri, che in questa sfida non sembra aver convinto pienamente. Attenzione anche a nuovi nomi in attacco visto che il reparto offensivo ha dimostrato di avere diverse lacune. Si tratta di ipotesi che dovranno essere confermate in futuro, ma non è sicuramente questo il momento di prendere decisioni affrettate.

LEGGI ANCHE >>> Il calcio italiano unito: la decisione su Russia e Ucraina

Italia
Rivoluzione in vista per la Nazionale: ecco tutti i dettagli © Lapresse
Gestione cookie