Calciomercato, Xavi Simons in Serie A: il calciatore esce allo scoperto

Xavi Simons è uno dei calciatori destinati ad essere più cercati durante il calciomercato estivo. E per lui potrebbero aprirsi anche le porte della Serie A.

Calciomercato, Xavi Simons in Serie A: le ultime

La Serie A durante le precedenti sessioni di calciomercato ha sempre accolto giovani di talento e presto potrebbe dare il benvenuto a Xavi Simons. Uno dei giocatori più di prospettiva del PSG non ha ancora rinnovato il contratto con i parigini e la sua permanenza nel club transalpino non è certa.

Naturalmente si tratta di discorsi troppo prematuri da fare, ma Juventus, Milan e Inter hanno già alzato le proprie antenne e sono pronte ad affondare il colpo in caso di apertura alla cessione da parte del PSG.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Xavi Simons
Xavi Simons in estate potrebbe lasciare il PSG e trasferirsi in Italia © Lapresse

Calciomercato, Xavi Simons sul suo futuro

In questo momento, però, Xavi Simons preferisce non pensare alla Serie A o al calciomercato: “A giugno vediamo cosa succede. Io in questo momento sono concentrato solamente sulle partite da giocare“.

Sono molto giovane – ha aggiunto il 18enne ai microfoni di Diario AS riportato da fichajes.net – e devo ancora imparare tanto“. Parole che sembrano confermare un rinvio di questo discorso almeno fino al termine della stagione quando, come detto in precedenza, ci sarà un confronto con la società per capire se continuare insieme oppure separare le strade.

Ultime Simons, le squadre interessate

Come detto, Xavi Simons è un obiettivo di calciomercato di diversi club, anche di Serie A. In particolare, la Juventus ha sempre guardato a questi talenti (vedi Pogba e Coman) e potrebbe decidere di sondare il terreno per provare a portare il giocatore del PSG in Italia.

Ma c’è da battere anche la concorrenza di Milan, Inter e del Barcellona. In particolare, i blaugrana starebbero valutando la possibilità di anticipare la concorrenza per regalare a Xavi un altro giocatore di talento oltre che dare forma ad una squadra sicuramente differente da quella degli ultimi anni.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Marquinhos ha deciso: ecco dove giocherà

Simons
Juventus e Barcellona le squadre più interessate a Xavi Simons © Lapresse
Gestione cookie