Calciomercato, il tedesco vuole la Serie A: ecco dove giocherà

C’è un calciatore tedesco che, più di tutti, vuole la Serie A e arrivare nel prossimo calciomercato. Le indicazioni che stanno arrivando lo portano direttamente in un top club per diventare davvero un grande campione.

Il tedesco vuole la Serie A

La grande tradizione può ripetersi. C’era un tempo in cui era abitudine per la Serie A affidarsi a un tedesco per svoltare nel calciomercato. Erano tempi d’oro per la Serie A, basti pensare a Briegel per il Verona nonché al trio formato da Brehme, Klismann e Mattheus nell’Inter.

Il club nerazzurro può ripetere l’esperimento e portare un tedesco in Serie A. La trattativa sta trovando una decisa accelerata grazie alla volontà del calciatore di affrontare questa esperienza futura in Italia.

Gnabry, Sanè e Ginter - foto LaPresse
Un tedesco tra Gnabry, Sanè e Ginter pronto per la Serie A – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, ecco chi prende l’Inter

L’Inter vuole fare un grande colpo e lo farà a costo zero prendendolo dalla Bundesliga. Come rimarcato dalla Gazzetta dello Sport, è la volontà del calciatore ad essere decisiva e – entro poche settimane – confermerà di fatto questo nuovo approdo.

L’Inter infiamma il calciomercato prendendo a costo zero il tedesco Mathias Ginter, che arriverà in Serie A dal Borussia ‘Gladbach. Il difensore gioca in Nazionale, è pressato da molti top club ma sembra aver deciso per il club di Simone Inzaghi. Sarebbe un ottimo centrale da alternare al trio formato da Skriniar, Bastoni e De Vrij, diventando probabilmente anche il sostituto di quest’ultimo se partirà.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Una situazione di rinnovo si sta sbloccando

Ginter-Inter, un nuovo tedesco

La storia si ripete. Il binomio tra la Germania e i nerazzurri potrà proseguire. Un difensore tedesco all’Inter porta ricordi importanti in Serie A, le sgroppate di Brehme erano diverse rispetto ai… placcaggi di Ginter. Il centrale è un elemento che porterebbe maggiore fisicità in mezzo alla difesa dell’Inter, che lo prenderà levandolo alla concorrenza del Barcellona su tutte.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il calcio italiano decide su Russia e Ucraina

Ginter non è l’unico elemento in fuga dal club di Bundesliga, già quest’inverno è approdato Zakaria in Italia alla Juventus e altri suoi colleghi potranno ben presto raggiungere la Serie A.

Ginter e Kane - foto LaPresse
Mathias Ginter ad Euro2020 in marcatura su Harry Kane – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Gestione cookie