Calciomercato Napoli: il punto sulle strategie dell’Arsenal che pescheranno in estate dagli azzurri, due calciatori nel mirino. Li ha scelti Arteta.
Calciomercato Napoli: due giocatori ai saluti
Il Napoli dovrebbe effettuare una rivoluzione nel calciomercato estivo. Doppio colpo dalla Serie A, con il tecnico dei Gunners Arteta che avrebbe individuato i rinforzi giusti per migliorare la rosa a disposizione dell’Arsenal.
Arteta vuole effettivamente cambiare la rosa dell’Arsenal in vista della prossima stagione. Come riferito dall’edizione odierna del Caughtoffside, il tecnico londinese avrebbe già individuato i due rinforzi: doppio super colpo dal Napoli e incasso record per Aurelio De Laurentiis.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Calciomercato Napoli: i nomi scelti da Arteta
I profili selezionati dal tecnico dell’Arsenal per il calciomercato del Napoli sono quelli di Osimhen e Fabian Ruiz. Nel caso in cui dovesse centrare il piazzamento Champions, l’Arsenal di Mikel Arteta avrebbe a disposizione una cifra importante da investire sul mercato. A giugno, quindi, l’Arsenal potrebbe puntare con decisione su Victor Osimhen e Fabian Ruiz, con il centrocampista in scadenza di nel 2023. Il prezzo che dovrebbe raggiungere l’Arsenal per convincere il Napoli a lasciar partire Osimhen e Fabian Ruiz è di circa 140 milioni di euro.
LEGGI ANCHE >>> Il calcio italiano unito: la decisione su Russia e Ucraina
Ultime Arsenal: i Gunners accontenteranno ADL?
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, vuole migliorare in modo particolare il reparto offensivo viste le partenze della prossima estate (quella certa di Insigne, dubbia quella di Mertens): la speranza del numero 1 degli azzurri è che l’Arsenal possa accontentare al meglio le sue richieste per lasciar partire Osimhen e Fabian Ruiz, con Luciano Spalletti che farà di tutto per trattenere i suoi big in rosa.
Il calciomercato del Napoli è imprevedibile e sulle tracce dei big non ci sarebbe soltanto l’Arsenal: il centravanti e il centrocampista degli azzurri sono stati spesso accostati in passato alla Premier League e, in particolare nell’ultima finestra di mercato, il secondo, alla Liga… anche se servirà un’offerta monstre per lasciarli andare.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato Milik, c’è la conferma: tornerà in Serie A