Inzaghi è stato esonerato: la dirigenza prende un nuovo mister

Inzaghi è stato esonerato, il pareggio è stato fatale e al suo posto arriverà un nuovo mister. A quest’ultimo il compito di risollevare la squadra lombarda in crisi di risultati.

Inzaghi esonerato, colpo di scena

Le panchine, prima o poi, cambiano. La regola è mantenuta soprattutto quando i risultati non arrivano: al posto di cambiare venti giocatori, si preferisce “tagliare” il mister in questione. In effetti, la mancanza di gioco, l’attitudine al pareggio e un certo calo fisico sono i fattori che portano spesso all’esonero.

Soprattutto in questo caso, Inzaghi aveva bisogno di risultati migliori per non essere esonerato e scalzato da un altro mister. Persa la vetta della classifica, i tifosi riflettono se era il caso di scegliere una nuova guida tecnica per dare una scossa.

Fratelli Inzaghi - foto LaPresse
I fratelli Simone e Pippo Inzaghi, ex calciatori ora mister – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Ecco chi sostituirà Inzaghi

La decisione porta clamore, soprattutto considerato l’ambiente calcistico sempre abbastanza “caldo” in fatto di allenatori. Come riportato da Tmw sono ore frenetiche per l’esonero di Inzaghi, che sarà sostituito da un nuovo mister approfittando della sosta delle nazionali.

Il Brescia non sarà guidato da Pippo Inzaghi, che negli ultimi tempi ha faticato a trovare il ritmo al suo club. Il patron Massimo Cellino aveva già tentato di esonerarlo qualche settimana fa, ma poi non se ne fece nulla con Diego Lopez. Ora, invece, è Eugenio Corini che avrà il compito di guidare le rondinelle.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il fratello Simone intanto può perdere Barella

Corini nuovo mister del Brescia

È questione solo di conferme, ma Inzaghi è già considerato esonerato da tecnico del Brescia, tanto che con il nuovo mister Corini si stanno definendo i dettagli. Per altro, l’ex centrocampista era stato già protagonista in Lombardia lanciando Sandro Tonali e soprattutto ottenendo l’ultima promozione dalla Serie B alla Serie A.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Una punta italiana sta firmando con la Juve

Nella stagione 2019-2020, poi, Corini allenò la squadra per 35 giornate: ne saltò tre da esonerato, subentrò Fabio Grosso e fece zero punti. Fu una stagione maledetta per tutti, il covid colpì il campionato e il tecnico vuole riprendere il lavoro lasciato quasi a metà.

Inzaghi a Brescia - foto LaPresse
Il pari del Brescia a Pordenone fatale per mister Inzaghi, esonerato da Cellino – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Gestione cookie