Gli ultimi pareggi e le prestazioni poco convincenti hanno minato la posizione di Simone Inzaghi a rischio esonero: tutto l’ambiente nerazzurro mira deciso allo Scudetto, anche se le prossime gare potrebbero essere decisive.
Mercato: Inzaghi-Inter, è finita?
Sul banco degli imputati è finita la guida tecnica, Simone Inzaghi, incapace di “cambiare” faccia ad un’Inter che non sa più vincere e dopo il pareggio interno con la Fiorentina l’ex allenatore della Lazio è finito sul banco degli imputati nonostante abbia la piena fiducia della società… ma i bonus non sono infiniti come rivelato da La Gazzetta dello Sport.
La squadra allenata dal tecnico piacentino è in difficoltà e ora deve al più presto sistemare quello che non sta andando nella sua Inter da troppo tempo a questa parte con la sconfitta nel derby che ha lasciato pesanti strascichi in casa nerazzurra. La Rosea paragona anche le due Inter di Conte e Inzaghi e l’aspetto comunicativo diverso tra i due trainer: dalle esigenze del tecnico salentino alla tranquillità (apparente) dell’attuale allenatore dell’Inter. Il futuro e la permanenza di Simone Inzaghi sembrerebbe già scritto, con l’Inter che monitora sul mercato i potenziali sostituti con l’obbligo e la voglia di dire la sua nell’Europa che conta.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Mercato, altro pareggio per l’Inter: Inzaghi esonerato?
L’Inter non sa più vincere (almeno in campionato): ora la dirigenza nerazzurra starebbe pensando al sostituto di Inzaghi a rischio esonero. Le ultime gare della squadra allenata dal tecnico piacentino hanno deluso le aspettative nonostante una prova superlativa in Champions League ad Anfield.
La Rosea critica la mancanza di un piano B a livello tattico, vi è un’Inter con Brozovic e una senza, come le due facce di una medaglia: “La società ha sbagliato nel non intervenire sul mercato quando pure era cosciente della lacuna. Inzaghi però è andato avanti per tentativi: Barella, Vecino, infine Calhanoglu”…
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, cambia tutto per Sergio Ramos: la decisione del giocatore
Esonero Inzaghi: prossima partita decisiva
Ovviamente non può mancare il toto-allenatori per il successore dell’ex Lazio che rischia grosso dopo i due pareggi consecutivi con Torino e Fiorentina, avversarie ampiamente alla portata.
Secondo la stampa italiana, l’Inter starebbe già pensando al sostituto di Inzaghi, con alcuni allenatori sullo sfondo: un tema di accesa discussione ad Appiano Gentile nonostante il calendario abbia proposto tante gare non proprio semplici.