Araujo lascia il Barcellona: sta arrivando in Serie A

Calciomercato: il Barcellona prepara il colpo in uscita? Xavi non vorrebbe perderlo, soprattutto dopo l’incredibile prova di ieri al Bernabeu impreziosita dal gol del momentaneo 0-2. Araujo cerca una nuova destinazione e in Europa sono molti i club a volerlo.

Barcellona: Araujo via nel mercato di giugno?

L’avventura con la maglia del Barcellona di Ronald Araujo sembrerebbe essere ai titoli di coda. Il contratto del difensore uruguaiano scade nel 2023 e, rumors sempre più insistenti danno il centrale in partenza verso un altro campionato. Il mercato porterebbe Araujo lontano dal Barcellona, e più in generale dalla Liga.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Araujo alla Juventus
Araujo (LaPresse)

Mercato: Araujo in Serie A

Il mercato è imprevedibile e il nome del difensore della Nazionale Uruguaiana fa gola a diversi club italiani e non: il compagno di reparto di Piquè è stato spesso accostato in passato alla Serie A e, in particolare nell’ultima finestra di mercato, alla Juventus… Come detto, i bianconeri guardano in Spagna per la difesa del futuro: secondo quanto riportato da Fichajes.net, la Juventus ha messo gli occhi su Ronald Araujo del Barcellona.

Torna di moda la pista di mercato Araujo dalle parti della Juventus. Secondo quanto riportato dalla stampa spagnola, il club del presidente spagnolo sarebbe pronto ad accogliere il difensore catalano. Dopo l’idea di mercato relativa a Rudiger, in estate il ds della Juventus potrebbe tentare il colpo Araujo dal Barcellona.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juve, è fatta: “Doppio colpo dal Chelsea”, l’annuncio

Ultime Juve: il piano del Barcellona e di Xavi

Futuro tutto da scrivere per Ronald Araujo. Il difensore uruguaiano non ha ancora rinnovato il proprio contratto e potrebbe lasciare Barcellona nella prossima finestra di calciomercato. Araujo sarebbe finito nel mirino della Juventus come alternativa a Rudiger e, potrebbe presto tingersi di bianconero anche se Xavi e la dirigenza catalana non sono dello stesso avviso.

Ma la volontà del giocatore sembra essere chiara il quale vorrebbe restare in blaugrana per diverso tempo, nonostante la Juventus possa rivelarsi un’ottima opportunità per Araujo, soprattutto per il ruolo da protagonista che potrebbe trovare nel club piemontese al fianco di De Ligt per costituire la coppia di centrali del futuro.

Araujo alternita a Rudiger per la Juventus
Araujo_Barcellona (LaPresse)
Gestione cookie