Il Manchester United punta l’Atalanta e vuole levargli un nuovo gioiello nel prossimo mercato. Il club inglese ha disponibilità economiche importanti per convincere il campione della squadra allenata da Gian Piero Gasperini.
Manchester, un colpo dall’Italia
Le valutazioni dei top club sono giunte quasi tutte all’unanimità. Prendere un calciatore dell’Atalanta è sempre un investimento importante, si paga tanto un elemento ma si possono ottenere grandi risultati. Ed è questa una componente importante in sede di mercato, perché i grandi club hanno bisogno di fare subito dei risultati con gente già pronta.
Un pensiero che il Manchester United ha da tempo, l’Atalanta è sempre seguita. L’amicizia tra i club ora porta a un’operazione che può cambiare davvero il destino di uno dei giovani migliori della nostra Serie A.
Ecco chi è pronto per lo United
La voglia di tornare grande “pressa” in qualche modo la dirigenza inglese, che ha la necessità di non deludere i tifosi. Manchester United e Atalanta hanno già trattato in passato Traorè, un affare d’oro per le casse bergamasche.
Secondo il quotidiano turco Fanatik, i due club possono ripetere un’altra operazione d’oro. Il Manchester è interessato a Mehdi Demiral, l’Atalanta ha gli occhi dello United puntati addosso. Il centrale turco sarebbe un’alternativa se non proprio l’erede di Maguire, difensore inglese che non ha mai entusiasmato più di tanto.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Suarez, il suo futuro si colora d’azzurro
Demiral al Manchester, le condizioni
Intanto, il club bergamasco deve riscattare il difensore turco dalla Juventus, dando al team bianconero venticinque milioni di euro. Poi, sarà libera di trattare la cessione. Mehdi Demiral passerebbe dall’Atalanta al Manchester United nel prossimo mercato estivo e sarebbe un colpo importante per tutte le parti in causa.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Milan scatto decisivo: che regalo per Pioli
La quotazione del centrale sale sempre più, proprio contro il team inglese in Champions giocò un’ottima gara facendo già innamorare quelli che potrebbero essere i suoi futuri tifosi. Gian Piero Gasperini di certo non sorride: prima Romero ed eventuale Demiral sembrano avere lo stesso copione.