Calciomercato, niente Milan per Bernardo Silva: ecco dove giocherà

Bernardo Silva sempre più lontano da Manchester. Il portoghese potrebbe lasciare i Citizens già nel prossima sessione di mercato con il Portogallo che lo accoglierebbe a braccia aperte. Ecco le ultime notizie sul futuro dell’attaccante che con l’arrivo di Guardiola sulla panchina del Manchester City è lettaralmente esploso.

Calciomercato, Bernardo Silva torna in Portogallo

Le ultime di calciomercato su Bernardo Silva sembrano essere chiare: uno dei potenziali partenti è il portoghese, esterno d’attacco che in queste ultime stagioni è esploso sotto la guida di Guardiola. Il calciatore ha molto mercato e ha attirato l’attenzione di tante big in particolar modo del Milan. Ma occhio a questi ultimi giorni di mercato. Non è da escludere un addio immediato a fine stagione visto che il Manchester City vorrebbe rinnovare l’attacco.

Ed è proprio il Daily Mail, a rivelare il possibile colpo di calciomercato, con la cessione di Bernardo Silva che potrebbe garantire ai Citizens quella liquidità utile da poter reinvestire a giugno per una super operazione in attacco: Erling Haaland.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Bernardo Silva al Benfica
Bernardo Silva-City (LaPresse)

Mercato City: ecco la squadra giusta per Bernardo Silva

In particolare, secondo quanto riportato dal tabloid inglese, il portoghese non rientrerebbe più nei piani del Manchester City con lo stesso giocatore che sta spingendo per il ritorno in patria. Ecco allora che Bernardo Silva al Benfica in questa sessione di calciomercato potrebbe essere una valida possibilità.

Sicuramente le prossime settimane potrebbero regalare sorprese con l’affare Bernardo Silva al Benfica che potrebbe decollare a stretto giro di posta. Alla radice di questa scelta ci sarebbe la nostalgia di casa. Bernardo Silva ha infatti lasciato Lisbona all’età di 20 anni, nel 2014, per trasfersi a Monaco prima dell’acquisto del City nel 2017. Il contratto del calciatore portoghese scade nel 2025, ma non è da escludere una sua cessione a fine stagione.

In un’interista a Channel 11, Bernardo Silva ha annunciato il suo trasferimento al Benfica: “Mi manca molto il Portogallo. Se potessi tornare nel giro di un anno o due, lo farei. Non solo perché mi piacerebbe giocare di nuovo nel Benfica, ma perché mi manca molto la mia famiglia e vivere in Portogallo”.

LEGGI ANCHE >>> Edinson Cavani torna in Italia: ecco dove giocherà

Ultime Benfica: l’idea Bernardo Silva per il mercato di giugno

In casa Benfica ci potrebbe essere il colpo Bernardo Silva. Il calciatore cresciuto in Portogallo sarebbe pronto per un clamoroso ritorno in patria. Numeri importanti con i Citizens dal suo arrivo 5 stagioni fa: 239 presenze complessive, 45 gol e 48 assist per lui, che ha una valutazione importante sul mercato.

Bernardo Silva e il ritorno al Benfica
Bernardo Silva (LaPresse)
Gestione cookie