Italia, che problema per Mancini: ko fatale per un titolare

L’Italia ha un grosso problema con un forfait, Mancini si dispera per un ko che non ci voleva. Le convocazioni della Nazionale ora hanno un grande punto interrogativo su un infortunio che mette in crisi l’intero impianto azzurro.

Italia, brutto ko: Mancini è disperato

Le gare di Serie A che sono a ridosso degli impegni della Nazionale possono portare dei problemi. In particolar modo c’è il rischio che qualche campionissimo, anche per un infortunio di lieve entità, possa mancare per un breve periodo.

Che magari è sorvolabile in campionato, ma diventa necessario in Nazionale con i tempi ridotti. Roberto Mancini spera che l’Italia possa recuperare il suo titolare dal forfait, il ko è arrivato poche ore fa. Le condizioni del calciatore sono tutte da valutare.

Esulta Italia - foto LaPresse
Esultanza per Jorginho, Verratti e Di Lorenzo – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Ecco chi potrebbe saltare le qualificazioni

L’Italia ora è in ansia, la gara del pomeriggio tra Napoli e Udinese ha messo ora in allarme tutti i tifosi italiani. Quanto accaduto al 78° della gara del “Maradona” è il punto focale, in un contrasto Di Lorenzo e il portiere Silvestri si sono scontrati. Il calciatore partenopeo è uscito per ko, il forfait rischia di essere pesante per l’Italia di Roberto Mancini.

Dazn ha raccolto a fine gara le impressioni sia sulla gara che su questo ko. Di Lorenzo è uscito dal campo molto acciaccato e domani farà esami direttamente a Coverciano per capire l’entità dell’infortunio subito.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La decisione particolare di Sarri sul futuro 

Di Lorenzo forfait, Italia in ansia

Il forfait di Giovanni Di Lorenzo è un colpo duro per Mancini, il ko rischia di fargli saltare le gare decisive dell’Italia. Domattina sarà la sede di Coverciano a stabilire se il calciatore del Napoli sarà recuperabile o meno per due incontri davvero decisivi. Prima la Macedonia del Nord e, in caso di vittoria, lo scontro finale contro la vincente tra Portogallo e Turchia.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La decisione su Berardi è spiazzante

Il grande rischio, quindi, è di non vedere il partenopeo in campo, le sue corse e la sua qualità al cross sono state un’arma importante nel corso di Euro2020.

Esultanza italiana - foto LaPresse
Di Lorenzo e Belotti esultano con un Donnarumma incredulo a Euro2020 – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Gestione cookie